Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 6 settembre 2008

Maxchione@libero.it LA PREGHIERA

… di San Pio da Pietrelcina
San Pio ha scoperto fin da giovane il valore salvifico della sofferenza ed in lui la sofferenza è diventata preghiera potente. Fonte ed espressione di similitudine nei confronti di chi amava ed ama intensamente! Le dolorose stimmate l’hanno reso più simile, anche fisicamente, all’Amato del suo cuore. L’amore rende simili all’amato! Questa la sapienza, la verità che ha incarnato San Pio. E l’Amato, Gesù, su questa terra ha sofferto per gli errori degli uomini, ma con la Sua vita ha reso efficace ogni sofferenza. Ha strappato dall’assurdo ogni sofferenza, l’ha ritorta contro la fonte stessa della sofferenza: il Male. Tutta la vita di San Pio dimostra il valore, la profondità, l’ampiezza, la forza della sofferenza vissuta con Amore, nell’Amore, IN Cristo Gesù.
Ricordato il 23 Settembre
Pietrelcina, Benevento, 25 maggio 1887 - San Giovanni Rotondo, Foggia, 23 settembre 1968
Francesco Forgione nasce a Pietrelcina, provincia di Benevento, il 25 maggio 1887. Il 22 gennaio 1903, a sedici anni, entra in convento e da francescano cappuccino prende il nome di fra Pio da Pietrelcina. Diventa sacerdote sette anni dopo, il 10 agosto 1910. Nel 1916 i superiori pensano di trasferirlo a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, e qui, nel convento di S. Maria delle Grazie, ha inizio per Padre Pio una straordinaria avventura di taumaturgo e apostolo del confessionale. Il 20 settembre 1918 il cappuccino riceve le stimmate della Passione di Cristo che resteranno aperte, dolorose e sanguinanti per ben cinquant’anni. Muore il 23 settembre 1968, a 81 anni. Dichiarato venerabile nel 1997 e beatificato nel 1999, è canonizzato nel 2002.
O Signore,
ti supplico di voler versare sopra di me
i castighi che sono preparati ai peccatori
e alle anime purganti;
moltiplicali pure sopra di me,
purché converti e salvi i peccatori e liberi
presto le anime del purgatorio
Cerchiamo di effondere tutto l’animo nostro quando ci mettiamo a pregare Iddio. Egli rimane avvinto alla nostre preghiere per poterci venire in aiuto

Nessun commento: