Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 24 ottobre 2008

DONAZIONI, E POTENZIAMENTO IDRICO-DEI MILITARI DELLA "PINEROLO"

Donazione di materiali per il centro diversamente abili di Vitomirica
Vitomirica (Pec/Peja)– 24 ottobre 2008
I militari italiani hanno consegnato al ''Centro per una Vita Indipendente'', struttura multietnica per diversamente abili di Vitomirica, materiali ed attrezzature per circa 5 mila euro di valore.
La donazione ha accolto la richiesta che il responsabile del centro, costruito nel marzo scorso dai militari italiani, aveva recentemente rivolto alla CIMIC Italiana della MNTF-W, comandata dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina.
Attualmente il centro svolge le proprie attività presso l’istituto per non vedenti “Hheladin Deda” in Pec ma, grazie a questo ultimo contributo di materiali da parte degli italiani, la nuova sede di Vitomirica sarà presto pienamente operativa.
Potenziamento idrico acquedotto di SICEVO
(Klina) SICEVO 24 ottobre – È stata inaugurata oggi una sezione dell'acquedotto di Sicevo, realizzata dalla Cooperazione Civile e Militare italiana (CIMIC) nel contesto dell’operazione Joint Enterprise in Kosovo.
L’acquedotto, che si collega con la rete idrica esistente di Fshati Jashanice, una volta completato avrà una lunghezza di circa 6800 metri. La MNTF-W ha realizzato più della metà della rete, mentre la parte restante sarà messa in opera dal comune di Klina.
La MNTF-W, comandata dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina, contribuisce significativamente ai progetti idrici ed igienico-sanitari per la comunità locale. Negli ultimi sei mesi, infatti, sono stati inaugurati un pozzo a Grabac con relativo acquedotto, due fognature a Zhubi ed a Herec e quest’ultimo progetto di Sicevo.

Nessun commento: