Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 22 ottobre 2008

DOTT. BEPPE ROSSI, UN GRANDE LIONS.

I Lions ripartono all’insegna di volontariato ed amicizia
Di Beppe ROSSI (Direttore della Rivista the Lions Distr. 108 A/Italia)

Con “l’Incontro d’Autunno” a Senigallia i Lions ripartono, dandosi una missione forte di rilancio dell’attività di servizio: i Clubs sono così chiamati, ancor più, a preoccuparsi dei bisogni di questo Mondo e delle emergenze delle proprie Comunità locali.
Volontariato ed altruismo hanno fatto del Lions International la prima organizzazione di servizio al Mondo, grazie a tante buone azioni, tra le quali la Campagna Sight First II, per sconfiggere le malattie che portano alla cecità in Africa, con una raccolta di ben 200.329.000 dollari, chiusa nel giugno scorso.
In Italia quest’anno,il Multidistretto ha deciso di essere pater di Telehon nella raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche, che avrà il clou nei giorni 12,13,14 Dicembre prossimi. Il Multidistretto, ala Congresso Nazionale di Caorle,
ha pure approvato il programma di aiuti alimentari e sanitari a favore dello Sri Lanka, in collaborazione con l’Agenzia Wfp dell’Onu ed il Service “Obbiettivo Africa”, acqua per la vita, lotta alla mortalità infantile”.
Il Distretto Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, dopo la costruzione del centro storico-sanitario a Wolisso in Etiopia, è pronto per realizzare il “Progetto Vita”: un grande polo assistenziale-sanitario per anziani ed handicappati a Cervia.
Tutto questo e tanto altro, grazie agli 82 Clubs del Distretto 108/A Italiy

Il Governatore Achille Ginnetti ha confermato Beppe Rossi alla direzione della Rivista Distrettuale “Lions insieme”.
Chi è il Direttore della Rivista?
Beppe Rossi, è nato a Ravenna nel 1952; laureato in Storia all’Università di Bologna, ha conseguito un Master in Scientific Management alla Johns Univeversity di Baltimora. E’ giornalista-pubblicista dal 1985; autore di numerosi saggi e pubblicazioni di carattere storico. Lions dal 1992, ha assolto a molti incarichi Sionistici, tra i quali: Presidente del Club Ravenna- Bisanzio, Delegato della Zona Ravenna-Cervia, Consigliere della Fondazione Leo- Chairman.
Imprenditore, è Membro del Consiglio Direttivo Provinciale di Confindustria Ravenna. E’ consigliere della fondazione di origine bancaria del Monte di BO e Ra. E’ consigliere d’amministrazione di UniCredit. E’ vicepresidente della fondazione storico-museale del “Risorgimento” e di quella musicale “Mariani”.
Negli anni novanta è stato Presidente dell’Azienda del Turismo-Apt, Segretario generale del “Premio Guidarello di Giornalismo”. Componente dal 1983 al 1998, del Consiglio Superiore per i Beni Culturali, è stato il Vicepresidente della Commissione Ministeriale per la salvaguardia dei Centri Storico-Artistici.
E’ commendatore della Repubblica Italiana; Cavaliere di Malta, Console del Touring Club Italiano, Tribuno di Romagna, Accademico dei Filipadriti, Accademico degli Incamminati, Medaglia d’Oro di benemerenza del Ministero della Pubblica istruzione, Melvin Jones Fellow.

Nessun commento: