Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 21 ottobre 2008

I MILITARI DELLA "PINEROLO" AL LYRA FESTIVAL"

COMUNICATO STAMPA-Cap. Domenico Occhinegro
Lyra Fest 2008
Dakovica
Il 18 ottobre 2008, si è conclusa nel teatro comunale di Dakovica la seconda edizione del Lyra fest, concorso per l'infanzia paragonabile al nostro “Zecchino d’Oro”. La serata di sabato è stata il momento conclusivo di una lunga selezione iniziata nel mese di luglio con le prime prove per i piccoli.
I 20 bambini selezionati, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, provenienti da tutto il Kosovo, si sono esibiti di fronte ad una giuria composta da 4 giudici kosovari (tra cui esperti di musica e di poesia) ed un rappresentante italiano della MNTF-W. Il sindaco della municipalità ha ringraziato, nel discorso di apertura del Lyra Fest, gli italiani di KFOR per il sostegno decisivo alla buona riuscita del Festival.
La MNTF-W, comandata dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina, ha contribuito all'evento con un finanziamento di 6500 euro per la realizzazione della scenografia e ha donato a tutti i bambini presenti nel teatro delle magliette e dei gadget.

Nessun commento: