Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 11 ottobre 2008

UN COMPLEANNO INDIMENTICABILE

di Antonella Salerno

Un compleanno all’insegna della rimpatriata .
Sono stati i due motivi che mi hanno portato ad organizzare il 17 luglio scorso, questa straordinaria festa .
Il compleanno che si e’ svolto a Bisceglie nella villa di famiglia in via Andria 7,
ha visto la partecipazione di oltre 80 persone . Amici che non vedevo da oltre 10 anni, sono venuti
con i loro bambini di differenti eta’ per farmi gli auguri. Tra gli invitati c’era mia cugina
Annalisa Ricchiuti che vive in Germania .
Mia cugina Angelica Torchetti con suo marito avv. Vittorio Fata, consigliere comunale di Forza Italia
di Bisceglie nonche’ gia’ presidente del consiglio comunale.
Presenti anche le mie amiche giornaliste Lucrezia D’Ambrosio, corrispondente da Molfetta per la
Gazzetta del Mezzogiorno, Maria Teresa De scisciolo e Rosanna Buzzerio.
Tutte ci siamo conosciute a Telemare, l’ emittente televisiva di Molfetta.
Tra gli altri invitatai, c’era il numeroso gruppo della chiesa di Santa Caterina, con cui ho condiviso
momenti indimenticabili quando facevo parte del coro dell’ azione cattolica.
Alla festa sono venuti anche l’ avv.Ruggiero Piazzolla , Gran Maestro dell’ Ordine del Cid Campeador
di Barletta con sua moglie Caterina e il signor Porcelluzzi con la sua consorte, anche loro componenti
dell’ ordine.
La serata si e’ svolta piacevolmente in un ‘atmosfera serena, con tanta voglia di divertirsi e stare insieme .
Molti dei miei amici si sono rivisti dopo anni e parlato dei vecchi tempi, quando si andava a scuola.
Come le mie migliori amiche Laura Pedone e Nicla Papagni, conosciute a scuola quando frequentavo
L’ Istituto d’Arte di Corato.
La mia famiglia, mi ha aiutato moltissimo per organizzare questa festa indimenticabile.
Mio fratello Leo, ha voluto farmi una sorpresa, sparando fuochi d’ artificio, durante tutta la serata.
Mio fratello minore Mauro invece con l’ aiuto di mio padre Carlo Salerno, mi ha aiutato
a decorare la villa con tantissimi palloncini colorati , bandierine e striscioni sui quali c’era scritto
“ Happy Birthday” .
Durante la festa, mia madre Elisabetta Rubini in Salerno ha distribuito a tutti i bambini Trombette ,
cappellini , fiaccole e Poppy Party ( le piccole bottigliette che scoppiano ).
Mia cognata Lucia ha aiutato i miei genotori ad apparecchiare la tavola ricca di piatti colorati provenienti dall’ Inghilterra sui quali c’era scritto Happy Birthday e tante prelibatezze quali: Il calzone di cipolla,
la torta di spinaci , panini, tartine ecc.
Insomma una ricca cena fredda ,buona per tutti i palati e accompagnata da Spumante, Champagne, Vino,
Limoncello, ed altre bevande.
Tutti i bambini hanno ricevuto un simpatico ricordo, delle torce colorate manuali .Un regalo apprezzato anche dagli adulti. Le torce si sono rivelate utili piu’ tardi quando mia zia per sbaglio ha schiacciato il pulsante per attivare l’allarme.
Qualcuno ha pensato di far smettere l’ insopportabile suono spegnendo il contatore.
Per fortuna l’ inconveniente e’ durato sono 3 minuti e dopo una risata generale , si e’ continuato a ballare sullo spiazzale della villa attorniato da alti alberi di pino.
Verzo mezzanotte c’e’ stato il taglio della torta. Il grande dolce e’ stato decorato con 3 rose rosse
e la scritta “ Buon Compleanno Antonella”.
Per quasta speciale occasione ho voluto indossare un paio di orecchie da coniglio rosse con luci che
lampeggiavano e che si adattavano benissimo sul mio meraviglioso abito rosso a tubino molto scollato.
Tutti i miei amici hanno cantato la tradizionale canzone di auguri di Buon Compleanno
con il sottofondo di una speciale candelina che suonava il ritornello augurale, mentre i bambini
hanno acceso tante fiaccole .
Prima del taglio della torta ho spiegato che gli inglesi a chi chiede loro quanti anni compiono rispondono
in due modi : “compio 21 anni un’altra volta “-
Oppure : – “ sono piu’ vecchia dei miei denti e piu’giovane del mio paese”- .
La meravigliosa serata e’ stata ripresa con la mia inseparabile telecamera e macchina fotografica.
Un hobby questo diventato una passione da tanti anni e che mi ha dato l’ opportunita’ di immortalare
tutti gli attimi piu’ belli della mia vita e perche’ no anche degli altri.

Nessun commento: