Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 3 dicembre 2008

CALENDARIO LIONS PUGLIA 2009

Comunicato stampa
Presentazione
Si svolgerà Sabato 6 dicembre alle ore 11.00 presso l’Hotel Sheraton di Bari, la presentazione del Calendario del Distretto Lions 108 AB- Puglia , giunto alla sua seconda edizione (in allegato il biglietto di invito ). Segue aperitivo.
Nota del GOVERNATORE Distretto Lions Puglia, dott. Nicola TRICARICO
Quest’ anno il Calendario assume una veste ed un significato totalmente nuovi. Esso è monotematico e destinato ad accogliere le numerose attività di recupero e di restauro di beni ambientali e culturali che i Club del nostro Distretto hanno portato
a termine nel corso degli anni. Ho ritenuto di estrema importanza che tanti Services, spesso racchiusi nell’angusto ambito cittadino del Club, trovassero la giusta collocazione e ricevessero il meritato risalto in ambito distrettuale, nazionale ed internazionale. Il Calendario, difatti, rappresenterà sicuramente una pregevole opera a disposizione dei Soci dei Clubs del Distretto 108AB- Puglia, ma nelle nostre intenzioni è destinato a varcarne la soglia ed approdare anche e soprattutto al di fuori del mondo Lions. Esso sarà quindi uno strumento formidabile per presentare all’esterno le nostre finalità e, fra esse, la valorizzazione ed il recupero di beni ambientali e culturali che - rispetto alla terza proposizione degli “scopi” dell’Associazione dei Lions Clubs International intitolata “Prendere attivo interesse al benessere civico, morale, sociale e culturale delle comunità” - trovano una posizione di rilievo.
La valorizzazione dei beni ambientali e culturali è un settore da sempre molto curato dai Lions, pugliesi e non, a testimonianza della costante attenzione per il territorio e per la comunità di appartenenza. Tale attenzione, insieme alla realizzazione di Service a sfondo umanitario, rappresenta la stella polare che, in ogni tempo ed in ogni luogo, deve guidare i Lions nel vasto firmamento della solidarietà.
Un plauso ed un ringraziamento va a tutti i Club che hanno aderito a questa straordinaria iniziativa, i cui proventi saranno destinati a Service del nostro Distretto.
Un ringraziamento al Comitato, guidato dall’infaticabile Terenzio Fusco che ha curato e seguito la realizzazione del Calendario.
Con l’augurio di un anno 2009 ancora e sempre all’insegna del “We serve”.

Nicola Tricarico
( Governatore Lions Puglia)

Nessun commento: