Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 2 dicembre 2008

SANTA BARBARA COMANDO PROV. VIGLII DEL FUOCO DI BARI

Giovedì 4 dicembre verrà ricordata con particolari celebrazioni in tutta Italia la festività di Santa Barbara, patrona Celeste del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.
Presso il Comando Prov.le VV.F. di Bari, sede in via Tupputi 52, a partire dalle ore 09:00, si svolgerà una importante cerimonia, resa particolarmente solenne dalla presenza di S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari, accanto al Prefetto, dr. Carlo Schilardi, alle massime autorità civili e militari della regione, ed al comandante Provinciale Dirigente Superiore ing. Giovanni Micunco.
Deposta la tradizionale corona d’alloro in onore dei caduti del Corpo, la cerimonia proseguirà con le consegne delle onorificenze per ricordare l’impegno nell’opera di soccorso del personale in servizio e in quiescenza.
Successivamente all’interno seguirà la celebrazione della Santa Messa.
Nell’occasione saranno allestiti degli stand nel piazzale del Comando, dove i vigili presenzieranno con ogni specialità del corpo: soccorso aereo, soccorso acquatico, Fluviale ed Alpino (SAF); Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico (decontaminazione da sostanze chimiche e radioattive) gruppo sportivo.
Presenti alla cerimonia più di 100 alunni provenienti da diverse scuole di Bari, che divisi in piccoli gruppi, visiteranno gli stand nel piazzale, sotto la vigile guida di tutor individuati tra il personale operativo.
Particolare importanza, verrà posta al termine della cerimonia religiosa per il conferimento al Capo Reparto PASTORE Giuseppe del “diploma di benemerenza con medaglia” per un intervento effettuato, libero dal servizio, in nel quale si è distinto dando prova di speciale ardimento, capacità e zelo.
Presenti mezzi storici con la mostra permanente nei locali della sede centrale.
Sarà particolarmente gradita la presenza degli organi d’informazione.
Con preghiera di diffusione

Nessun commento: