Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 4 dicembre 2008

FESTIVITA' DI SANTA BARBARA

Bari 4 dicembre 2008
Grande partecipazione anche quest’anno al tradizionale appuntamento con la festività di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, che si è tenuta nel Comando Provinciale VV.F. di via Tupputi in Bari.

Nonostante la pioggia battente che ha accompagnato tutta la manifestazione, più di mille persone, tra autorità, simpatizzanti e familiari dei vigili, hanno partecipato alla cerimonia.

La celebrazione ha avuto inizio con la deposizione della corona d’alloro dinanzi al monumento ai caduti del corpo, effettuata dal Prefetto Carlo Schilardi insieme al Comandante Giovanni Micunco e al Sindaco Michele Emiliano.

Autorità e invitati si sono quindi trasferiti all’interno del Comando nell’are adibita a cappella, dove, si è tenuta la cerimonia religiosa officiata da S.E. Mons. Francesco Cacucci con il Mons. Ciccio Savino Priore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto.

La manifestazione è proseguita con la consegna di premi ed onorificenze ai vigili del fuoco operativi e in quiescenza.
Sono stati concessi oltre 50 attestati di benemerito servizio e consegnate circa 40 croci per il personale in quiescenza.

Particolare importanza, è stata posta al conferimento del “diploma di benemerenza con medaglia” al Capo Reparto PASTORE Giuseppe per un intervento effettuato, libero dal servizio, nel quale si è distinto dando prova di speciale ardimento, capacità e zelo.

Molto apprezzata è stata la mostra permanente nei locali della sede centrale da parte di tutti i presenti e dagli alunni provenienti da diverse scuole di Bari invitati nell’occasione.
Con preghiera di diffusione

Nessun commento: