Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 16 marzo 2009

GRANDE UFFICIALE DELLA REP. ITALIANA, BEPPE ROSSI

Dott. Pietro Vitale
Giornalista e scrittore
Direttore del blog Internazional
www. Corpomilitaresmom.blogspot.com
Un grande Lions di tutti i tempi: Grand’Uff. Dott. Giuseppe ROSSI
Cari lettori del Blog International e del “Palazzuolo”, è mio grande desiderio porre alla V/s attenzione un grande personaggio, il Grand’Uff. Beppe ROSSI, che ho avuto modo già in passato, di intervistarlo per le l’attività sociali e umanitarie precipue e, innate, oserei dire uniche nel suo genere, un personaggio di grande spessore.

Orbene amici, vediamo chi è il Grand’Uff. Beppe Rossi:

Il Presidente Napolitano, con proprio Decreto del 27 dicembre 2008, ha nominato Beppe Rossi Grande Ufficiale, una delle più alte onorificenze della Repubblica Italiana.

Beppe Rossi, Direttore della Rivista Internazionale ‘Lions Insieme’, è imprenditore nel settore delle costruzioni e fa parte del Direttivo provinciale di Confindustria. E’ attivo in diversi Enti economici, culturali ed assistenziali: Vicepresidente della Fondazione museale del Risorgimento, di quella musicale Mariani, garante del Premio Guidariello di Giornalismo, Console del Touring Club Italiano, Presidente del Circolo Ravennate e dei Forestieri, Consigliere della Fondazione bancaria del Monte e di UniCredit.

Ancora, negli anni ottata fu Vicesindaco ed Assessore della Cultura del Comune di Ravenna, poi Presidente dell’Azienda Provinciale del Turismo; dal 1983 al 1998 è stato membro del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Vicepresidente della Commissione Ministeriale per la Salvaguardia dei Centri Storico – Artistici. Il Dottor Rossi ancora si ricorda che, nel 1962, gli fu assegnata, dal Ministero dell’Istruzione, la Medaglia d’oro di benemerenza. E’ pure insignito della massima onorificenza internazionale dei Lions International: Melvin Jones Fellow.

Ecco, amici, vedete che ho ragione. Il Dott. Beppe Rossi, la generosità d’animo che gli è innata, ha forse volutamente omessa la carica internazionale, che gli è stata conferita recentemente, dal Capo dello Stato Italiano Napoletano: la nomina a Ufficiale del Corpo Militare del Sovrano Ordine di Malta, (A.C.I.S.M.O.M.)

Tanti e tanti auguri al Grande Ufficiale Dott. Giuseppe ROSSI

Nessun commento: