Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
sabato 21 marzo 2009
RAFFAELE FITTO, SIMONE DI CAGNO ABBRESCIA, FRANCO SCHITTULLI. (ITALIANI!)
Giornalista e scrittore
Vicedirettore de il “Palazzuolo”
Direttore del Blog International
www.corpomilitaresmom.blogspot.com
CONGRESSO, NON CHIUSURA MA NUOVO INIZIO
ITALIANI!
ROMA - L'ultimo congresso di An ''non e' un congresso di chiusura'', ma ''un giorno di nascita, di ripartenza, un nuovo inizio''. Ignazio La Russa, 'reggente' di An, apre cosi' la sua relazione al congresso della Fiera di Roma. ''Non e' un congresso ordinario - dice - Nasce il partito degli italiani e' lo slogan, e non a caso. E' questa da sempre la grande ambizione, il traguardo che si sono posti gli uomini di destra dal Dopoguerra ad oggi''
GRAZIE GIANFRANCO PER CORAGGIO, NO COMPROMESSI - ''Un uomo di destra, quando ricopre un ruolo istituzionale, lo fa senza compromessi''. Lo dice il reggente di An Ignazio La Russa nel suo intervento al congresso nazionale parlando delle prese di posizioni di Gianfranco Fini. ''Quando indossa la casacca di presidente della Camera - sottolinea La Russa - Fini non lo dimentica: ha il dovere di svolgere il suo ruolo in modo impeccabile. Anche quando vorrebbe cambiare le regole che ci sono, e che sono un po' lente, ha il dovere di dire che tutto va fatto senza salti in avanti''. ''Gianfranco - dice La Russa rivolgendosi al leader del partito, seduto in prima filea - ti dobbiamo un grazie per il tuo coraggio, perche', sfidando le critiche, vai dritto per la tua strada''.
LA RUSSA A LEGA, PASSI INDIETRO NON LI FARA' SOLO PDL - Nei rapporti fra il Pdl e la Lega Nord ''non c'e' bisogno di contrapporsi, al contrario bisogna competere'', restando ''pronti ad accettare correttivi'', ma cio' non vuol dire ''accettare l'ineluttabilita' che siccome per vincere bisogna stare insieme un passo indietro lo debba sempre fare il Pdl''. E' un passaggio dell'intervento di Ignazio La Russa, reggente di An, all'apertura del congresso di An.
Da Bari, il Senatore Luigi d’Ambrosio, comunica:
Carissimi,
Venerdì 20 marzo, alle 0re 18.00, al Teatro Piccinni di Bari, un appuntamento da non perdere: alla vigilia del congresso fondativo del Partito della Libertà previsto a Roma alla fine di marzo, il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto, l'on. Simone Di Cagno Abbrescia, candidato sindaco della città di Bari e il prof. Franco Schittulli, candidato presidente della provincia di Bari, incontreranno i cittadini che credono e condividono il grande progetto della costruzione del nuovo grande soggetto politico nazionale, il partito degli Italiani che credono nei valori della libertà, della democrazia, del riformismo, del merito, della trasparenza e dell'efficienza amministrativa.
Un confronto non solo per illustrare temi, programmi e agenda del partito che traghetterà il nostro Paese nella modernità, ma anche per riempire di contenuti, energia ed entusiasmo il sogno voluto dal presidente Silvio Berlusconi che oggi, finalmente, si realizza.
Non puoi fare mancare la Tua presenza e il Tuo contributo: quello di venerdì prossimo è un appuntamento con la Storia, e a farla siamo noi.
Al Congresso erano presenti molti Dirigenti di Istituzionali ed Autorità Civili e Militari, tra cui il Dott. Giovanni Lacoppola (Dirigente dell’U.S.P. di Bari); il Prof. Domenico Palladino (Primario di Radiologia); e molti altri frateni amici.
Un breve profilo del futuro Presidente della Provincia di Bari:
Cambiare si può. Cambiare si deve.
Francesco Schittulli, Laureato in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Chirurgia Generale e in Oncologia. Più volte consigliere dell’Ordine dei Medici di Bari è stato componente del Comitato del Comitato scientifico Eurispes della Puglia.
Già consigliere nazionale della Società Italiana di Chirurgia Oncologica e Direttore della Scuola Speciale di Senologia Chirurgica, è stato docente universitario dapprima alla Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia e poi alla scuola di Specializzazione in Oncologia delle Università di Bari e Tor Vergata di Roma. Direttore Scientifico dell’Istituto Oncologico di Bari dal 1993 dal 1997, è sin dalla sua costituzione (1993) componente della Commissione Oncologica Nazionale del Ministro della Salute. E’ stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra i quali: dal Santo Padre Giovanni Paolo II dell’onorificenza di “San Gregorio Magno”; dal Capo dello Stato di “Grande Ufficiale della Repubblica”; dall’Ordine al Merito Melitense della “Croce di Ufficiale”; Dal 2000 è Presidente Nazionale della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. Nel 2005 il Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azelio Ciampi, gli ha conferito la “Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica”. Dal 1986 Direttore Senologo-Chirurgo e Capo Dipartimento Donna dell’Istituto Tumori di Bari.
LA MIA TERRA, LA MIA GENTE, una NUOVA PROVINCIA.
“Ho accettato la candidatura alla carica di Presidente della Provincia di Bari con lo spirito di servizio, coinvolgimento e impegno. L’impegno di un professionista che, da cittadino, accetta una nuova sfida per contribuire al bene della sua terra. Alla Provincia di Bari occorre una politica pèiù vicina alla gente, un piano strutturale di rilancio che trovi idee innovative e soluzioni concrete anche in termini di occupazioni per guardare al futuro con più serenità. La mia Provincia sarà la Provincia del dialogo e della programmazione condivisa con i suoi Comuni. Sarà la Provincia che sosterrà con i fatti la sua utilità e la sua unicità. Sarà una nuova Provincia da ridisegnare insieme”.
Nessun commento:
Posta un commento