Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 15 marzo 2009

ORDINE DEI GIORNALISTI CONSIGLIO REGIONALE DI PUGLIA

Anche quest’anno si è conclusa la VI edizione del Premio Campione ‘giornalista di Puglia’ dedicato al collega scomparso Michele Campione, premio alla carriera assegnato ad un giornalista pugliese che si sia distinto nella professione al di fuori della Pug lia. Premio organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia.
Al concorso possono partecipare gli iscritti all’Ordine regionale pugliese con lavori (articoli di carta stampata, servizi radio-televisivi, di agenzia o pagine web) pubblicati nel corso del 2008.
Il premio è suddiviso in due sezioni: carta stampata-internet e radio-tv-agaenzie. Per ciascuna sezione saranno premiati i migliori articoli nei tre settori: sport, cronaca e cultura/costume. Ai vincitori è stato assegnato un premio di 1.000 euro e la riproduzione di un’opera del maestro Manlio Chiappa. La consegna del Premio è stato consegnato nella sala Murat di Bari borgo antico, nella mattinata di domenica 15 marzo 2009. Al Premio ‘Giornalista di Puglia’ Michele Campione hanno partecipato al completo la famigli Campione, Paola Laforgia (Pres. Ordine dei Giornalisti); Michele Emiliano (Sindaco di Bari); Vincenzo Divella (Pres. della Provincia); Nichi Vendola (Pres. della Reg. Puglia) Corrado Petrocelli (Rettore dell'Università di Bari) Lorenzo Del Boca (Pres. Nazionale Ord. dei Giornalisti); Pietro Vitale (direttore del blog internationale me vice direttore de il "Palazzuolo), a cui gli è stato consegnato un attestato di partecipazione al Premio Campione.

nel corso della premiazione è stata recitata una bellissima poesia del compianto Michele Campione:

"Ho piantato un ulivo dal tronco sottile e flessuoso come i corpi delle ragazze quindicenni che sorridono congli occhi. Ho affondato le mani nel terreno soffice e umido per raccoglievi le radici come in una culla. Ho contato le foglie grigio- argento e le influorescenze inpotenti ancora a trasformarsi in frutto come gli amori precoci dei ragazzi".

Grazie Michele, per il Tuo calore e senso della vita...la Tua testimoniaza di vita sarà sempre nei nostri cuori. Un abbraccio, Pietro Vitale

Nessun commento: