Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 30 aprile 2010

7^ REGGIMENTO BERSAGLIERI DI BARI

CAMBIO AL VERTICE PER IL 7° REGGIMENTO BERSAGLIERI, Bari, 29 aprile 2010

Si svolgerà il 30 aprile alle ore 10.00 presso la Caserma “Milano” in Bari, alla presenza del Comandante della Brigata Corazzata “PINEROLO”, Generale di Brigata Roberto D’Alessandro, la cerimonia di cambio tra il Colonnello Adriano Graziani, Comandante del 7° Reggimento Bersaglieri, e il Tenente Colonnello Alessandro Colaiacomo, già comandante del X Battaglione Bersaglieri “Bezzecca” nonché vice comandante di reggimento.
Il Colonnello Graziani, dal maggio 2009 alla guida del 7° bersaglieri e responsabile anche del comando di Piazza per l’operazione “Strade Sicure” nella regione Puglia, lascia l’incarico poiché destinato ad assumere il comando di un altro reggimento operativo dell'Esercito.
Il 7° reggimento bersaglieri dall’agosto 2008 è impegnato nell’operazione Strade Sicure al fianco delle forze dell’ordine con circa 450 militari impegnati al fine di garantire e implementare la sicurezza nell’area metropolitana di Bari e Foggia e la vigilanza dei Centri per Immigrati situati sia nel Capoluogo pugliese sia nelle città di Brindisi e Foggia.
Le attività svolte dai bersaglieri del 7° reggimento, che per l’occasione inquadra anche personale del reggimento San Marco e del 21° reggimento artiglieria, riguardano principalmente la vigilanza esterna di obiettivi sensibili, il pattugliamento e la perlustrazione per le vie cittadine.
Notevoli i risultati raggiunti: dall’inizio dell’operazione sono state controllate ed identificate oltre 130.000 persone, più di 290 quelle accompagnate in Questura o denunciate o tratte in arresto. Sono stati controllati più di 26.000 autoveicoli/motoveicoli; circa 1.500 le contravvenzioni notificate, 150 gli automezzi sequestrati e 15 quelli rubati rinvenuti. Numerosi anche i sequestri di droga, armi ed altro materiale illecito.
Domani, alla presenza della Bandiera di Guerra del Reggimento, di autorità civili, religiose e militari, il Colonnello Graziani pronuncerà la rituale formula di avvicendamento cedendo definitivamente il Comando al Tenente Colonnello Alessandro Colaiacomo.
Ten. f. (b) RN spe Stefano PARISI

Nessun commento: