Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 30 aprile 2010

IL PRESIDENTE INTERNATIONAL DEL LIONS CLUBS- DOTT. EBERHARD J. WIRFS

Cari Lions,
un caro saluto a voi e a tutti i miei amici Lions. Con l'arrivo della primavera in diverse parti del mondo, sono più che lieto di informarvi che il numero dei nostri soci continua a crescere, dirigendosi verso livelli storici. Nello scorso Marzo abbiamo registrato una crescita di +24,709 soci, con ottimi risultati in India e negli altri paesi asiatici, un aumento del numero dei soci in Cina e una complessiva tendenza alla crescita in tutto il mondo. Perfino oggi che ci avviciniamo all'ultima settimana di Aprile, i risultati continuano a migliorare, totalizzando un aumento di quasi 30.000 nuovi soci.
Sono profondamente sorpreso dai risultati collettivi e sono fiero dei Team dei Governatori Distrettuali e degli officer di club che hanno reso possibile il nostro successo. Lasciate che vi illustri alcune storie di successo che meritano particolare attenzione.
Cina
In Cina, dove il Lionismo ha attecchito soltanto pochi anni fa, quest'anno abbiamo registrato una crescita di oltre il 50%, con un aumento del numero di soci da un totale di 4.000 a 6.200. La crescita sta interessando maggiormente le più grandi città e sono stati creati tre nuovi distretti provvisori, ma quello che più sorprende è lo spirito di service nei Lions cinesi. Solo la scorsa settimana, a seguito del terremoto che ha colpito la Cina occidentale, un gruppo di Lions cinesi ha viaggiato per diversi giorni, in circostanze particolarmente difficili, per raggiungere le aree colpite a cui distribuire viveri e beni necessari. Mi chiedo se i Lions del mio distretto avrebbero risposto allo stesso modo. Lions in Africa
Un'altra storia di successo e ispirazione ha come protagonisti i Lions dell'Africa, fino a qualche anno fa continente noto per le condizioni "di estremo bisogno" e oggi sempre più si prepara a divenire un continente di "speranza e sviluppo". Dall'anno 2007-08 i Lions africani sono aumentati del 10% e si stanno dirigendo verso un anno ricco di enormi successi. In modo sorprendente, i Lions africani hanno rivestito un ruolo guida nel service. Non soltanto hanno condotto degli incredibili progetti di service a livello globale, ma tra di loro sono stati registrati diversi autori di donazioni per la campagna SightFirst II e per l'iniziativa a favore di Haiti di LCIF.
Avendo riconosciuto al continente africano un notevole potenziale, sono lieto di informarvi che il Consiglio di Amministrazione, durante la riunione del mese di aprile, ha approvato la delibera che prevede di offrire maggior sostegno all'Africa, assegnando al continente una sua area, una volta raggiunto il numero di 30.000 soci. Tale impresa, sono certo, sarà presto portata a termine.
Doppia Strategia per tutti i Lions
I nostri successi si estendono comunque al di là della Cina e delle aree emergenti come l'Africa. Per fare un esempio, l'Australia, l'America Latina e l'Europa stanno registrando una crescita, e anche gli Stati Unti e il Canada stanno registrando buoni risultati, nel rispetto di quella che è la tendenza storica; sono però convinto che questi ultimi paesi possano anche riscrivere la storia quest'anno, cancellando le tendenze del passato.
Come evidenziato di seguito, il futuro della nostra organizzazione risiede nel concentrarsi maggiormente sulla "doppia strategia". Si tratta di una semplice strategia: da un lato enfatizzare la necessità di formare nuovi club e di contribuire alla crescita associativa, per compensare il numero dei soci che abbandonano l'associazione o che più semplicemente non ci sono più; dall'altra parte, focalizzare l'attenzione sui soci esistenti e accrescere la portata media dei club, favorendo la conservazione dei soci a lungo termine.
Pertanto chiedo a tutti coloro che fanno parte di un club esistente e solido:

• Che cosa si può fare per prendersi maggiormente cura dei vostri club e dei vostri soci?
• Che progetti potreste inaugurare perché i vostri club risultino ancora più invitanti?
• E più semplicemente, dove possono arrivare i vostri club?

So che molti di voi hanno accettato la sfida per il Move to Grow, muovendosi diversamente e verso nuove direzioni, per rafforzare e arricchire i vostri club, ma mi piacerebbe molto sentire raccontare storie di successo, così da poterle condividere con i Lions di tutto il mondo. Vi invito a inviarmi le vostre email all'indirizzo DG2president@Lionsclubs.org.
Nel frattempo, vi invito a prendere visione delle informazioni contenute nei link riportati di seguito sulla Sfida Ginko per i leader e sulla prossima convention internazionale di Sydney. Sono certo che nel prossimo mese potrò aggiornarvi con notizie perfino migliori, considerato che tutti ci stiamo impegnando per il Move to Grow della nostra associazione.
I miei più cordiali saluti,
Eberhard J. Wirfs
Presidente Internazionale
MOVE TO GROW
Strategia Doppia e Premio Ginko per la Leadership
Il premio ginko sottolinea entrambi gli aspetti della strategia doppia: Nuova crescita e mantenimento di quello che abbiamo, dedicandoci ai club esistenti.
Per qualificarsi per tale premio, nel periodo che va dal 1 Febbraio al 31 Maggio, un distretto deve:

• Consegnare la charter a due nuovi club oppure riorganizzare due club cancellati
• Migliorare il numero di soci a partire dal 31 gennaio 2010
• Incrementare la dimensione media dei club esistenti di almeno un socio
• Non avere club in status quo o in sospensione al 31 maggio 2010
Leggete tutti i particolari e scoprite quali sono i riconoscimenti speciali in programma per coloro che vinceranno il premio ginkgo e quali sono i riconoscimenti speciali per chi ha vinto tutti e tre i premi ginkgo di quest'anno.
Momenti salienti della Convention Internazionale di Sydney

• Venite ad ascoltare il nostro ospite d'onore, il Capitano Chesley Sullenberger detto "Sully", il noto pilota che, con il suo jet, ha effettuato magistralmente un atterraggio di emergenza sul fiume Hudson . Sully ci racconterà le sue storie di coraggio e di leadership.

• Festeggiamo insieme la vincitrice del premio umanitario LCI per l'anno 2009-2010 , Wangari Maathai, vincitrice nel 2004 del Premio Nobel per la Pace per il suo movimento "Green Belt Movement."

• Venite a conoscere il vincitore del concorso Un Poster per la Pace Yu-Min Chen, e ad ammirare la sua magnifica opera sulla pace nel mondo.
• E ovviamente, non perdete il primo Concorso Mondiale Musicale dei Giovani , un evento che promette di entrare nella nostra tradizione e un nuovo modo per celebrare il talento dei giovani.
Altre Notizie


• Le donne Lions sono quasi 295.000
• Lions Quest si è diffuso in altri tre paesi
• SightFirst sta curando, solo quest'anno, 5 milioni di persone contro la cecità da fiume e il tracoma
Forward email

Questa mail è stata inviata a domenico-pellegrino@libero.it, da parte di memberupdate@lionsclubs.info
Aggiorna profilo/indirizzo e-mail Rimozione istantanea con SafeUnsubscribe™ Informativa sulla privacy. Email Marketing by Lions Clubs International 300 W. 22nd St. Oak Brook IL 60523

Nessun commento: