Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 27 aprile 2010

KOSOVO VILLAGGIO ITALIA

KFOR MNBG-W Public Affairs Office COMUNICATO STAMPA -Magg. D. Occhinegro e Magg. F. Frigiola - 25 Aprile 2010
GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ A “VILLAGGIO ITALIA” IN KOSOVO
Domenica all’insegna della solidarietà a “Villaggio Italia”, la base NATO italiana in Kosovo. Il Multinational Battle Group West a guida italiana, su base 9° Reggimento Fanteria “Bari” e 6° REMA, ha ospitato oltre 60 tra bambini e ragazzi assistiti in Kosovo dalla “Caritas Umbria”.
Il centro diretto da oltre 10 anni da Massimo e Cristina Mazzali, grazie alla encomiabile opera di volontari italiani, riesce a prendersi cura di un considerevole numero di bambini meno fortunati che, nel corso della propria vita, hanno dovuto affrontare importanti problemi di inserimento sociale ed educativo. Si tratta infatti di piccoli abbandonati, vittime di violenze e a volte anche diversamente abili, affetti da gravi malformazioni.
Dopo aver partecipato tutti insieme alla celebrazione della messa domenicale nella cappella di “Villaggio Italia”, i nostri militari hanno organizzato per tutto il giorno diverse attività ludico-sportive che, pur non risolvendo le difficoltà vissute dai piccoli ospiti, ha regalato un sorriso a tutti loro ed ha fatto vivere una giornata diversa e piena di umanità e colore al Contingente italiano.
La giornata di sport, gioco e solidarietà voluta dal Multinational Battle Group West, costituito da uomini e donne del 9° Reggimento Fanteria “Bari” e del 6° REMA, sottolinea l'intesa ed il legame dei nostri militari alle organizzazioni internazionali, impegnate come la KFOR a supportare la popolazione kosovara in quei settori dove maggiormente è evidente il bisogno.
Contingente Italiano in Kosovo

Nessun commento: