Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
martedì 21 giugno 2011
LIONS EBERHARD J. WIRFS, PRESIDENTE FONDAZIONE DEI LIONS CLUBS INTERNATIONAL
provo un immenso orgoglio, mentre scrivo questo messaggio, per tutto ciò che abbiamo realizzato insieme negli ultimi 12 mesi. Provo, tuttavia, anche un po' di tristezza perché questo è il mio ultimo messaggio da Presidente della nostra splendida Fondazione.
Solo la scorsa settimana ho fatto visita ai Lions di Haiti , e sono stato aggiornato sui nostri progetti di aiuti per calamità. Nonostante abbiano incontrato dei problemi, sono tuttora impegnati a proseguire per tutto il tempo necessario. Questo messaggio contiene ulteriori informazioni sulle nostre attività di aiuti. Noi offriamo la speranza alle popolazioni di tutto il mondo che hanno subito calamità naturali, attraverso una cooperazione attiva, affidabile e necessaria. Ogni giorno sorgono problemi nuovi, eppure ogni giorno, i Lions avviano una soluzione promettente che, ogni giorno, viene accolta dai bisognosi con un lieto sorriso di gratitudine. Al fine di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, abbiamo stabilito, quest'anno, quattro priorità per la nostra Fondazione. Sono davvero lieto di dire che le abbiamo raggiunte tutte. Per contribuire a redigere e ad attuare tali obiettivi, una delle priorità è stata la creazione di un Comitato Direttivo. Tale comitato è composto da leader Lions di tutto il mondo e rappresentanti delle Aree costituzionali. Il nostro primo obiettivo è stato quello di migliorare il flusso delle comunicazioni. Appena lo scorso mese abbiamo inaugurato il nostro nuovo sito web in inglese, che verrà lanciato in altre lingue in occasione della nostra Convention internazionale.
Sono convinto che Lei concordi che questo è un grosso passo avanti verso il raggiungimento di tale obiettivo. Il nuovo sito offre nuovi strumenti e nuove risorse per promuovere l'ottimo lavoro svolto dai Lions, ma offre anche a voi Lions molte opportunità di contattarci in qualsiasi momento. Le Sue opinioni sono importanti e ci aiutano ad andare avanti. La prego di visitare il sito www.lcif.org, se non lo ha già fatto. Lions Quest è un programma a me particolarmente caro. Oltre 12 milioni di bambini hanno tratto beneficio dalle capacità pratiche insegnate con questo programma. È per questo che raggiungere ancora più bambini era un'altra priorità. Abbiamo organizzato corsi di formazione e creato un kit informativo finalizzato a dare un contributo alle attività di espansione del programma da parte dei Lions. Lo scorso mese l'Indonesia ha dato avvio a questo programma. Sono lieto di dire che ora esso è presente in sei nuovi paesi, per un totale di 66 nazioni.
Attualmente, vi sono oltre 20 paesi pronti a dare inizio al programma, l'unico al mondo che si incentra su una formazione socio-emotiva. Un'altra priorità era l'attivazione di una struttura di coordinamento dei volontari. Per rafforzare l'impegno dei Lions nella LCIF, sono stati stabiliti nuovi obiettivi per la raccolta di fondi, la cui attuazione è stata effettuata con l'aiuto e la guida dei coordinatori distrettuali e multidistrettuali. Sono state create diverse nuove risorse per i nostri coordinatori. Sono stato, inoltre, lieto di aver condotto alcuni webinar, corsi che offrono aggiornamenti ai nostri coordinatori, incoraggiandoli, al contempo, ad operare in coordinamento e in sintonia con i team dei Governatori Distrettuali.
La cosa più entusiasmante è che i nostri sforzi stanno dando buoni frutti. Le donazioni quest'anno sono aumentate di 10,5 milioni di dollari, ovvero del 33 percento. Grazie per il Suo continuo supporto e per la dedizione che dimostra nell'aiutare la LCIF a continuare ad essere la prima ONG al mondo. Abbiamo creato una piattaforma solida con strutture internazionali su cui costruire il prossimo anno! Le assicuro che il mio impegno nella Fondazione resterà invariato negli anni a venire, e mi auguro di poter contare su di Lei allo stesso modo.
Cordiali saluti, Eberhard J. Wirfs, Presidente della Fondazione Lions Clubs International
SightFirst assegna sussidi 4,26 milioni di dollari sono stati assegnati nel corso della riunione del Comitato consulente SightFirst di maggio. Ciò comprende sussidi alla Cina a sostegno delle attività finalizzate all'eliminazione del tracoma che provoca la cecità, di un progetto nazionale di servizi per ipovedenti, e di un programma di prevenzione della cecità. Un sussidio all'India, per la costruzione di una clinica Lions di oftalmologia e la fornitura di attrezzature per la stessa. Un sussidio al Kenya per servizi per la correzione degli errori di rifrazione, ed un sussidio alle Filippine per un'istruzione inclusiva per i bambini che soffrono di problemi alla vista.È possibile visualizzare l'elenco completo dei sussidi recenti. La ricostruzione di vite in seguito a calamità
I Lions sono particolarmente impegnati a fornire soccorsi e a ricostruire la vita delle persone all'interno delle proprie comunità, e tale impegno perdura per tutto il tempo necessario. Ad Haiti stiamo ricostruendo scuole e un programma di formazione per infermieri, oltre alle abitazioni. Recentemente, ci siamo impegnati a stanziare 410.000 dollari per aiutare il sud degli Stati Uniti. Continuiamo, inoltre, a ricevere donazioni per il Giappone: abbiamo mobilitato più di 15 milioni di dollari. Continuiamo a prestare aiuto anche in altri luoghi. Tutti questi progetti non sarebbero possibili senza il generoso supporto della nostra famiglia internazionale Lions. E le altre organizzazioni stanno prendendo nota delle nostre attività. Bausch +Lomb ha donato 100.000 dollari per il Giappone e sta incoraggiando i propri dipendenti a donare offrendo fondi di pari importo alle donazioni di questi . La Società nipponico-americana di Dallas/Fort Worth (Texas, USA) ha contribuito 100.000 dollari per il Giappone. L'Iniziativa per la cataratta pediatrica (PCI) assegna sussidi Bausch + Lomb e la LCIF hanno assegnato all'ospedale Tianjin Eye un sussidio di 150.000 dollari per finanziare un'iniziativa di formazione specialistica sulla cataratta pediatrica. Il sussidio è reso possibile da fondi Bausch + Lomb, e verrà usato per attività di formazione ed istruzione, per attrezzature e visite di controllo. All'inizio di quest'anno, la PCI ha, inoltre, elargito due sussidi per ricerca da 50.000 dollari. Nuovo sito web Tra le novità del nostro nuovo sito web vi sono le storie di persone, di partner e di donatori toccati dall'opera della Fondazione, una funzione di condivisione su ogni pagina, che consente di inviare email o di scrivere su siti media personali o sociali, una richiesta online MJF; un metodo più semplice per effettuare donazioni online, ed una sezione speciale per Lei, per i nostri soci Lions e per i coordinatori LCIF. Il sito verrà lanciato in tutte le lingue l'8 luglio. L'indirizzo resta lo stesso: www.lcif.org.
Forward email. Questa mail è stata inviata a vitalepietrolions@libero.it, da parte di memberupdate@lionsclubs.info Rimozione istantanea con SafeUnsubscribe™ Informativa sulla privacy. Lions Clubs International 300 W. 22nd St. Oak Brook IL 60523
Nessun commento:
Posta un commento