Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 12 dicembre 2011

IL TEATRO DI PINOCCHIO IN CARCERE...DI POTENZA

Nell’ambito del Programma “Le Ali al Futuro”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Giustizia – Dipartimento Giustizia Minorile

Gommalacca Teatro
presenta

PINOCCHIO FATTO A PEZZI
liberamente tratto da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi
costumi Federica Groia
service audio/luci Gino Gobetti
adattamento e regia Mimmo Conte e Carlotta Vitale

Esito conclusivo del percorso teatrale realizzato con i giovani dell’Istituto Penale per i Minorenni di Potenza “E. Gianturco”, relativo al Progetto “Ri-Mediare” elaborato da un gruppo di lavoro integrato, composto da rappresentati dell’Istituto Comprensivo “A. Busciolano” di Potenza, dell’Istituto Penale e della Comunità Ministeriale lucana.

dove: Istituto Penale per Minorenni “E. Gianturco”, Via San Vincenzo De’ Paoli, 11 – Potenza
quando: martedì 20 dicembre 2011
ora: 17:30 (ingresso) 18:00 (sipario)

Abbiamo voluto unire altre forze a quelle che già insieme operano e costruiscono.

L’illustrazione per la locandina sarà realizzata, infatti, dagli allievi della Redhouse Lab, prima Scuola di Fumetto e Illustrazione in Basilicata, con sede a Potenza.
Attraverso un “concorso interno”, gli iscritti ai corsi disegno senior, fumetto e illustrazione si daranno battaglia a suon di matita e gomma per mettere su carta la loro personale visione dei fatti di Collodi. Saranno poi gli stessi interpreti della messinscena a scegliere l’illustrazione “più rappresentativa”. Sarà comunque possibile godersi il lavoro di tutti, infatti gli elaborati verranno esposti in forma permanente nei locali dell’I.P.M..

Sono invitati a partecipare all’evento i Magistrati minorili lucani, i Rappresentanti degli Enti Locali, di Associazioni e di Istituti Scolastici del capoluogo lucano.
COGLIAMO L’OCCASIONE PER COMUNICARVI CHE IL NOSTRO UFFICIO SI TROVA PRESSO IL TEATRO DON BOSCO DI POTENZA.
Vi ringraziamo per l’attenzione, a presto!
Gommalacca Teatro N.B.: Non rispondere a questa news, è gestita automaticamente. Se vuoi contattare la compagnia puoi farlo all’indirizzo info@gommalaccateatro.it

Compagnia Gommalacca Teatro tel. +39.0971.1830838 mob. +39.393.4358108www.gommalaccateatro.it
* Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali D. Lgs. 196/2003. Vi informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati anche via web o per autorizzazione dei possessori. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge, in qualsiasi momento, potrete non ricevere più comunicati da parte nostra seguendo le istruzioni riportate in calce alla presente email.
Ti ringraziamo per aver letto i nostri messaggi, ma se non desideri più ricevere la nostra newsletter invia una mail vuota con l’indirizzo che vuoi cancellare a:
newsletter-unsubscribe@gommalaccateatro.it riceverai un messaggio di conferma, ricordati di rispondere sempre con una mail vuota e il tuo indirizzo verrà cancellato. Grazie... e speriamo di ritrovarci presto!

Nessun commento: