Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 13 dicembre 2011

KFOR MNBG-W PUBLIC AFFAIR OFFICE

COMUNICATO STAMPA 13 dicembre 2011, del Ten Col. Vincenzo Legrottaglie
KOSOVO, I MILITARI DELLA “PIZZOLATO” DISTRIBUISCONO AIUTI UMANITARI Peja/Pec (RKS), 13 dicembre 2011. Il Col. Andrea BORZAGA, Comandante del MNBG W (Multinational Battle Group West) su base 2° Reggimento Artiglieria Terrestre “VICENZA” di Trento, in data odierna, ha partecipato alla cerimonia di consegna di aiuti umanitari alla popolazione di Peja/Pec. La cerimonia, svoltasi presso la sede della Municipalità riveste una particolare importanza, poiché Peja è la città che ospita “Villaggio Italia” sede del Reggimento a guida italiana in Kosovo.
Gli aiuti raccolti dalla Cellula CIMIC (Cooperazione Civile e Militare italiana), prima della partenza per il paese balcanico, consistono in generi alimentari ed indumenti. La donazione è stata realizzata integralmente in Trentino tramite il volontariato di numerose sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini della provincia tridentina, l’associazione Mato Grosso, il Seminario Diocesano di Trento, la Croce Rossa Italiana e l’associazione Frate Tac di Riva del Garda, l’associazione La Goccia di Trento e gli artiglieri da montagna del 2° “VICENZA” con sede in via delle Ghiaie.
La distribuzione degli aiuti è mirata verso le comunità rom e bosniaca. In Kosovo vivono Albanesi, Serbi, Bosniaci, Turchi, Gorani e Rom. L’azione della KFOR (Kosovo Force) italiana è ispirata al principio dell’imparzialità nei confronti dell’appartenenza etnica o religiosa. In tale senso stanno operando anche i militari partiti dalla Caserma “PIZZOLATO” e impiegati in Kosovo nell'operazione "JOINT ENTERPRISE".
Contatti: Ten. Col. Vincenzo LEGROTTAGLIE
Cell. (0039) 049-773403 email: itpio_kfor@yahoo.it
“Villaggio Italia” Pec/Peja-Kosovo

Nessun commento: