Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 16 dicembre 2011

BRIGATA MECCANIZZATA "PINEROLO", LIBANO 6^ REGG.TRASPORTI,PASSAGGIO DI CONSEGNE

Joint Task Force Lebanon Sector West HQ. COMUNICATO STAMPA 08/11-del Magg. Domenico Occhinegro LIBANO: PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA IL 6° REGGIMENTO TRASPORTI E IL 1° REGGIMENTO DI MANOVRA. Shama, 16 dicembre 2011.
Presso la base “Millevoi”, sede del Comando del Settore Ovest di UNIFIL su base Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, ha avuto luogo la cerimonia del Trasferimento di Autorità tra il 6° Reggimento Trasporti con sede in Budrio (BO) e il 1° Reggimento di Manovra con sede a Rivoli (TO). Il Comandante cedente, Col. Riccardo Sciosci, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato gli uomini e le donne della sua Unità per l’intenso lavoro effettuato a favore del Contingente nazionale nel settore del sostegno logistico e sanitario. Tonnellate di materiali movimentati, due milioni e più di litri d’acqua riforniti, 9000 persone trasportate sono solo una parte del lavoro svolto dai peacekeepers del Reggimento. Al termine, al cospetto delle due Bandiere di Guerra, il passaggio della bandiera dell’ONU dalle mani del Colonnello SCIOSCI a quelle del Colonnello Bosco, subentrante, ha simboleggiato il Trasferimento di Autorità tra i due Reparti.
Il Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Carlo Lamanna ha presieduto la Cerimonia che ha visto la partecipazione di alti Ufficiali delle Forze Armate Libanesi e delle Autorità Civili locali. Comincia, con oggi, una nuova missione al di fuori dei confini nazionali per il 1° Reggimento di Manovra. Magg. Domenico Occhinegro Cellula Pubblica Informazione del Settore Ovest di UNIFIL e Portavoce del Contingente Italiano. Tel. 06 47 35 89 68 mobile (00 961) 76770244 pichief@leonte.esercito.difesa.it

Nessun commento: