Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 20 maggio 2012

CAMPAGNA MONDIALE LIONS "MESSA A DIMORA DI UN MILIONE DI ALBERI"


Piantumazione Alberi dei Lions nella città di Bari. I Club Lions di Bari, con la condivisione del Consorzio A.S.I. Bari , hanno realizzato nell’area a verde della zona industriale tra Viale De Blasio, Lindemann e Delle Begonie, la piantumazione di oltre quattrocento essenze arboree che inaugureranno Giovedì 17 maggio, alle ore 16,30, alla presenza di Emanuele Martinelli, Presidente del Consorzio A.S.I. di Bari e del Direttore Generale Gerolamo Pugliese, dei dirigenti del Servizio Foreste della Regione Puglia e dell’ Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali.
Nell’anno sociale 2011-2012 una parte importante della attività di servizio internazionali dei Lions è stata dedicata alla tutela dell'ambiente; i Lions, attraverso il loro presidente internazionale il cinese Wing-Kun Tam si erano impegnati a piantare un milione di alberi in tutto il mondo: ad oggi nel mondo intero ne risultano piantati 9.575.312, nove volte tanto.
Nel Distretto Lions 108 AB “Apulia” questo Service Internazionale è stato finalizzato con interventi diretti che hanno coinvolto in particolare le istituzioni: la Regione Puglia, con la sua deliberazione n. 457 del 13/03/2012 ed il conseguente protocollo d’intesa Regione Puglia -ARIF - Distretto Lions 108 AB, ha fornito il sostegno operativo con un numero elevato di alberi, arbusti e bordure. I Club Lions della città di Bari hanno sottoposto agli assessorati competenti del Comune, progetti esecutivi per interventi di piantumazione in aree a verde della città che l’Amm.ne Comunale ha approvato con Deliberazione di Giunta di venerdì 11 maggio. Sono in corso la messa a dimora di piante in aree a verde adiacenti la Circoscrizione Mungivacca e a corredo di un'ampia aiuola in Viale Dell’Andro a Poggiofranco. Ulteriori interventi verranno effettuati nel prossimo periodo autunnale nel Parco San Marco a Iapigia e in due rotatorie in zona stadio S.Nicola: oltre 1200 saranno così gli alberi e arbusti piantumati in questo anno, nella sola città di Bari, grazie all’intervento dei Lions Club di Bari." nel ringraziarvi della vostra disponibilità e nel pregarvi di dare cortese divulgazione, si inviano cordiali saluti. Delegati del Governatore per i Lions ClubsAngelo Iacovazzi.

Nessun commento: