Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 20 maggio 2012

CERIMONIA DI GEMELLAGGIO LIONS, BARI-SALONICCO

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS

LIONS CLUB BARI HOST 50° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Lions Pietro Vitale Officer Distrettuale a.s. 08/09 16 marzo 1958 * 16 marzo 2008
Cinquantesimo anniversario della Cerimonia Costitutiva LIONS CLUB BARI HOST
Presso l’Hotel Sheraton Nicolaus di Bari il 25 10 2008 si è svolto l’incontro con il Lions Club Thessaloniki di Salonicco Distretto 117/B.
I due Lions, Bari Host e Thessaloniki, sono gemellati dal 1985/86, l’incontro è stato molto emozionante tra i soci, la cerimonia si è svolta con fraterno affetto maggiormente rivolto ai soci che sono stati gli artefici del gemellaggio e che non sono più tra noi. Tutti preso la parola ed, in particolare espone il pensiero il Vice Governatore ospite, L. Milanos Antonios, palesando la crisi dei valori morali, gli uomini del nostro pianeta d’oggi, la crisi dei valori non è semplicemente un fenomeno di ogni epoca. Ma, le radici sono più profonde…L’uomo contemporaneo ha perduto le redini della sua tranquillità psichica e galoppa privo di scrupoli sulla strada dell’imbroglio, d’oscenità e del materialismo, dove la verità la bugia coincidono, il sentimento, il fanatismo, l’amore per il potere e il proprio interesse coesistono e la fama nella vita terrena è perseguitata con qualsiasi costo e mezzo.
Ecco perché nei nostri giorni la necessità di attività antropocentrica ed umanistica, come l’attività di Lions è prevalente. Le proposte e gli obbiettivi dell’attività di Lions formano forse delle ultime soluzioni alternative al contenimento di questa marcia umana, come e già descritta…

Nessun commento: