Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 14 maggio 2018

CONGRESSO DI PRIMAVERA DEI LIONS INTERNATIONAL DISTRETTO 108/AB-APU


                                                                  
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
Lions Club Bari Melvin Jones
XXVI
               ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sede amministrativa Hotel Nicolaus Scheraton- Bari      

Il bollettino delle nostre riunioni
l’addetto stampa: Pietro Vitale

«Quando infatti un uomo smette di indignarsi perde anche la capacità di discernere il buono dal cattivo, il brutto dal bello».
                                     ***********************
Governatore: Francesco ANTICO.
Motto del governatore:
“we serve in Friendship for Harmony

               XXII^ CONGRESSO DI PRIMAVERA, Distretto 108 Ab Italia il 12 e 13 Maggio 2018


Si è concluso presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, il Congresso di Primavera, molti sono stati i Clubs partecipanti, di Puglia. Il Governatore Distrettuale Lions Francesco ANTICO e tutto lo staff. del Gabinetto Distrettuale, con grande professionalità hanno gestito al meglio il prestigioso evento.
Spenti i riflettori sul Congresso di Primavera, è giusto che anche i soci che non vi hanno partecipato vengano messi a conoscenza dei risultati. Sono intervenuti al Congresso tutti i Past Governatori, i Delegati Distrettuali, Officer e i Presidenti dei Clubs Lions della Puglia. L’ottimo Cerimoniere Distrettuale Lions Girolamo Tortorelli, è stato molto sollecito e competente nominarli tutti. E’ chiaro che il “protagonista”  principale dell’evento è stato il SIGHT FOR KIDS: Campagna di prevenzione dell’ambliopia e non solo: il servizio nazionale cani guida dei Lions-DUE OCCHI PER CHI NON VEDE, e molto altro.
 Come sappiamo, da un quarto si secolo, il Lions, la finalità fondamentale di un Congresso nazionale, come afferma il Governatore Francesco Antico, è certamente quella di adempiere ai dettami dello Statuto e Regolamento dell’Associazione, deliberare in termini amministrativi e politici per garantire il futuro ai Clubs ed agli associati, ma contemporaneamente deve anche tendere alla promozione ed allo sviluppo del territorio, con la conoscenza e la promozione turistica delle bellezze artistiche, architettoniche, ambientali, di cui l’Italia è uno scrigno unico al mondo.
Come semplice Lions effettivo, addetto alle comunicazioni, mi piace spostare l’occhio, e il caso di dire, di bue, su sight for kids: il Progetto dei lions International si svilupperà attraverso una campagna di prevenzione dell’ambliopia (“detto occhio pigro. Accade che un occhio sano, non viene usato perché il cervello preferisce collegarsi con diversamente”), che prevede di sottoporre ad uno screening circa 100.000 bambini. La vista si sviluppa dalla nascita e si completa ai 6 anni.
L’ambliopia è silente e priva di dolore, non sempre facile da scoprire ed è relativamente diffusa. In una classe di trenta bambini mediamente uno ne è affetto.
Il Sight for Kids, è un programma di servizio straordinario dei Lions International di tutto il mondo, nella lotta alla cecità ed è anche promosso dalla LCIF. Lo scopo è quello di sensibilizzare informare genitori e insegnanti, sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva, dei bambini in età pediatrica. Riconoscere tempestivamente e mettere in campo le giuste cure, per la salute visiva del bambino. Il Lions Italiani prefiggono di attuare sul territorio nazionale una campagna di screening visivo senza precedenti, con l’intervento e il coinvolgimento di specialisti altamente specializzati, seguiranno controlli efficaci del tutto invasivo. Cari amici, c’è ancora moltissimo da dire. Mi fermo qui. Buona domenica a tutti. Viva i Lions International, viva l’Italia e l’Europa unita.







Nessun commento: