Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 16 ottobre 2007

Comando Vigili del Fuoco di Bari

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Il comandante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco al Politecnico di Bari per il “Master in Ingegneria della Sicurezza”.
I vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile hanno partecipato stamane, nell’aula Attilio Alto preso la Facoltà d’Ingegneria, alla IV edizione del Convegno Scientifico Nazionale su “Sicurezza nei Sistemi Complessi” organizzato dal Politecnico di Bari unitamente al Ministero dell’Interno - VV.F. di Bari ed al Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
A fare gli onori di casa il prof . Piero Masini (Politecnico) ed il preside della Facoltà d’Ingegneria Renato Cervini unitamente al comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari, ing. Giovanni Micunco.
Ospiti e relatori particolarmente qualificati il comandante del Corpo Nazionale dei VV.F. ing. Giorgio Mazzini, il vice Capodipartimento della Protezione Civile Fabrizio Colcerasa ed il Dirigente Generale della Direzione Centrale del Ministero dell’Interno ing. Antonio Gambardella.
Tra i partecipanti, oltre a numerosissimi conosciuti ed apprezzati professionisti locali, i comandanti provinciali VV.F. di Milano, Roma e Varese.
“Il Politecnico di Bari – ha spiegato il prof. Masini- da tempo ed in maniera specifica ha inteso sviluppare le tematiche della sicurezza ed in particolare della prevenzione incendi non solo dal punto di vista legislativo e normativo ma soprattutto relativamente alla definizione delle metodologie di analisi dei rischi da adottarsi nelle diverse realtà industriali”.

Nessun commento: