Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 12 novembre 2007

I Pugliesi nel mondo-Crate

di Pietro Vitale

il giorno venerdì, 22 aprile 2005 alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari, con la collaborazione dell’INTERNATIONAL ASSOCIATIONS OF LIONS CLUB Distretto 108/AB “Apulia”-Italy-Il Direttore dell’Archivio di Stato Prof. Giuseppe Di Benedetto e il Presidente del C.R.A.T.E. dott. Antonio Peragine. Invitano la S.V. alla presentazione del libro: “LA STORIA…TANTE STORIE. (selezione di testi elaborati dagli alunni partecipanti al concorso)

“L’EMIGRAZIONE PUGLIESE NEL MONDO”

Relatore prof. Salvatore DISTASO
Docente di scienze demografiche presso l’Università degli Studi di Bari

Interverranno

Vincenzo DIVELLA
Presidente Amministrazione Provinciale-Bari

Prof. Giuseppe FIORE
Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale-Puglia

Prof. Franca Pinto MINERVA
Presidente IRRE Puglia

Moderatore
dott. Gustavo DELGADO

Alla selezione-concorso parteciperanno alcuni alunni di 20 scuole della prov. di Bari, Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce.

Mentre per il CRATE ed il suo presidente Nazionale dott. Antonio Peragine e il suo delegato dott. Pietro Vitale per la città di Bari.

…….I nostri connazionali nel mondo, in fatto di orgoglio italiano, hanno molto da insegnare a tutti noi: per decenni sono stati i cultori della nostra storia, delle nostre tradizioni, della nostra cultura e dei nostri valori e sono stati dimenticati e discriminati dalla classe politica italiana. Hanno onorato e difeso il Tricolore, e non hanno mai dimenticato la loro Patria. Oggi il testimone è stato passato alle nuove generazioni che fanno delle loro origini un vanto…..così in un incontro si espresse a favore degli emigrarti italiani l’On. Mirko Tremaglia.

Il C.R.A.T.E attraverso il suo Presidente Nazionale il Dott. Antonio Peragine e i suoi collaboratori in particolare del Dott. Pietro Vitale, e in collaborazione dell’Ufficio Politiche Migratorie della Regione Puglia (Centro Assistenza e Tutela degli Emigrati Puglia nel Mondo), per la città di Bari.
Il C.R.A.T.E. si propone di curare l’assistenza nelle forme e nei modi più estesi: attività culturali, professionali, educative, manifestazioni sportive, artistiche e teatrali, stampa periodica dei cittadini italiani pugliesi emigrati e delle loro famiglie, per quanto concerne la risoluzione dei problemi l’emigrazione e l’immigrazione straniera, con particolare riguardo ai problemi tecnici (legali ed amministrative.

Nessun commento: