Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 27 luglio 2008

FRATELLANZA E PROGETTO DEMOCRATICO

Il Circolo Piero Calamandrei di Senigallia ha organizzato per il 17 maggio u.s. un dibattito su “Fratellanza e Progetto Democratico”. L’iniziativa ha preso il via da due eventi significativi, la consegna al Gran Maestro del G\O\I\ Gus. Raf. di una targa del Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi, per il costante impegno della Massoneria di Palazzo Giustiniani a difesa della Costituzione Repubblicana e la recente costituzione, a 82 anni dalla chiusura delle Logge massoniche disposta dal Regime Fascista, di due nuove Logge a Sinigallia: la “Misa” n. 1313 e la “De Hominis Dignitate” n. 1314.
Al dibattito è annunciata la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco di Senigallia, del Presidente della Provincia di Ancona e del Presidente della Giunta Regionale.
Un bel successo pubblico per il Grande Oriente d’Italia al quale è opportuno rivolgere un fraterno plauso, ma anche una “prova di coraggio” del Presidente Prodi, il cui Governo di Centro Sinistra schierava molti esponenti dichiaratamente ostili alla Massoneria.
Nell’occasione è stato presentato il libro di Gabriele Costantini “L’oriente di Senigallia” con prefazione del Ser\mo e Pot\mo Gran Maestro del G\O\I\ Gus. Raf.(tratto dai quaderni de Serenamente-A.Vacca)

Nessun commento: