Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 31 luglio 2008

IL SINDACO DI BARI EMILIANO OSPITE PRESSO IL VILLAGGIO ITALIA-KOSOVO

IL SINDACO AI MILITARI IN MISSIONE IN KOSOVO:
SIETE L’ORGOGLIO DELLA CITTÀ E DELL’INTERO PAESE
AL VOSTRO RIENTRO UNA GRANDE FESTA CITTADINA

Comunicato stampa-cap. Domenico Occhinegro
Il sindaco di Bari Michele Emiliano ha visitato questo pomeriggio la sede della Multinational Task Force West in Kosovo, che vede impegnati il Comando della Brigata Pinerolo, che ha sede a Bari, l’82° Reggimento Fanteria Torino, che ha sede a Barletta, e la Compagnia 11° Genio Guastatori, che ha sede a Foggia, insieme alle altre forze internazionali.
I pugliesi attualmente hanno la leadership del comando della Multinational Task Force West, sotto la guida del Comandante Generale di Brigata Agostino Biancafarina.
Sono circa 900 i militari pugliesi impegnati nella missione in Kosovo cominciata; per la Pinerolo, lo scorso 30 aprile, e che terminerà il prossimo 30 novembre.
“Gli uomini e le donne della Brigata Pinerolo - ha detto il sindaco Emiliano - onorano la nostra città e l’Italia intera, compiendo con coraggio ed umanità il loro dovere in Kosovo, terra martoriata dalla guerra e dalla povertà. A loro esprimo i sentimenti di gratitudine ed orgoglio della città di Bari”.
Intervistato da Radio West, emittente multilingue del contingente italiano, il sindaco di Bari ha poi ricordato che il 7° Reggimento Bersaglieri, che dipende dal Comando della Brigata Pinerolo, è gemellato con la città di Bari: “Il legame che unisce la città alla Brigata Pinerolo è fortissimo - ha dichiarato il sindaco - voi siete la spina dorsale del nostro Paese, il nostro orgoglio. Al vostro rientro organizzeremo una grande festa in piazza del Ferrarese per celebrare il vostro straordinario impegno, dopo tanti mesi trascorsi lontano da casa e dai vostri affetti per servire il Paese”.
Nel corso della visita il Comandante Biancafarina ha voluto illustrare al sindaco i dettagli delle attività della Multinational Task Force West (per maggiori info contattare l’ufficio stampa scrivendo a dom.occhinegro@esercito.difesa.it).

Nessun commento: