Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 12 gennaio 2009

IN BARI, IL CROLLO DI UNA PALAZZINA AL QUARTIERE SAN GIROLAMO.

NOTA STAMPA del 13 gennaio 2009

Alle ore 12:20 di domenica è scattato l’allarme presso la Sala Operativa del Comando Provinciale Vigili del Fuoco per un crollo di una palazzina nel quartiere San Girolamo di Bari a causa di fuga di gas da una bombola.

Sul posto più di quaranta vigili del fuoco intervenuti, oltre ai funzionari e al Comandante, ing. Giovanni Micunco, che ha assunto il controllo delle operazioni di soccorso.

a seguito della tremenda deflagrazione, 7 le persone rimaste sotto le cui macerie di cui tre le vittime. Le altre quattro sono state tratte in salvo, tutte politraumatizzate sono state portante con urgenza al Policlinico di Bari.

Anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco si è prontamente alzato per sorvolare dall'alto la zona colpita e dare le coordinate ai mezzi di soccorso.

Man mano che i vigili hanno iniziato a scavare si è compreso le dimensioni della tragedia: il primo corpo senza vita recuperato è stato quello della donna di 8o anni abitante al 1° piano della palazzina insieme a quello del figlio, 46enne, più tardi gli stessi vigili rinvenivano il corpo privo di vita dell’ultimo disperso, l'altra anziana, della quale non si avevano notizie dal momento dello scoppio e che non si sapeva con certezza se fosse rimasta in casa.

Sul posto erano presenti Carabinieri e Forze di Polizia che hanno sinegicamente collaborato con i Vigili del Fuoco nell’intervento.

Non appena l’eco della tragedia è stata diffusa dai mezzi di comunicazione anche il Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio per le vittime del crollo della palazzina.

Si inviano foto in allegato.

Con preghiera di diffusione

Nessun commento: