Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 21 dicembre 2014

LE ORIGINI DELLA CORRUZIONE....

di Alessandro Mezzano  
Quando in una società si antepone il denaro all’Uomo come prima conseguenza il denaro diventa un FINE anziché un MEZZO sovvertendo l’etica e le leggi della natura.
Da quel momento e per quel motivo,  quando si é posti dinnazi alla scelta tra il comportarsi onestamente guadagnando di meno e comportarsi con disonestà guadagnando di più, molti, in coerenza con i falsi valori sanciti dalla società, scelgono il maggiore guadagno a scapito magari della correttezza:
Nel 1945 la guerra tra il sangue e l’oro fu purtroppo vinta dall’oro e prevalse la nuova regola ( certamente NON la nuova morale..! ) che ciò che era più importante era il denaro e NON l’Uomo.
In America, da dove ci vengono queste nuove regole, quando si conosce una nuova persona non gli si chede cosa fa, ma quanto guadagna...
La corruzione non é altro che la logica, seppure esasperata,  conseguenza di quel mondo, di quel modo di pensare e di vivere..!
L’etica e la morale sono nate per l’Uomo, per dargli delle regole di convivenza e per sviluppare il suo senso di appartenenza ad una comunità oltre che per farlo progredire sul terreno della sua spiritualità.
Quando però si antepone il denaro all’Uomo, anche le regole etiche, la morale, il senso di appartenenza ad una comunità con  i doveri di comportamento che questo comporta, si affievoliscono o addirittura scompaiono assieme all’importanza dell’Uomo e la corruzione diventa la logica ed inevitabile conseguenza di questa situazione!
L’UNICA cura è sovvertire questi falsi valori e ritornare a privilegiare l’Uomo rispetto al denaro..!!

Nessun commento: