Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 10 marzo 2015

I CARABINIERI SEQUESTRANO UN VALORE DI CINQUE MILIONI DI EURO....


Comando Provinciale Carabinieri Bari
Sala Stampa
SEGUE VIDEO

BARI E TERRITORIO NAZIONALE: I CARABINIERI SEQUESTRANO A CLAN MAFIOSO BENI PATRIMONIALI PER UN VALORE DI 5 MILIONI DI EURO CONSISTENTI IN ATTIVITA’ COMMERCIALI, APPARTAMENTI E CONTI CORRENTI.

Dalla prime ore dell’alba è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari che stanno eseguendo, ai sensi del “Codice Antimafia”, un decreto di sequestro beni per un valore di 5 milioni di euro emesso dal Tribunale di Trani – Sezione Misure di Prevenzione su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari.
Si tratta di una concessionaria di autoveicoli e di una scuola guida ubicate a Canosa di Puglia (BT), di 18 immobili tra cui un villino e due appartamenti nel centro residenziale di Milano e a Cerignola (FG), terreni, 18 conti correnti presso 7 Istituti di Credito e 15 autovetture, il tutto per un valore complessivo di 5 milioni di euro.
I beni sono tutti riconducibili ad un 58enne di Cerignola e un 50enne di Canosa di Puglia, con numerosi precedenti penali e condanne per associazione di tipo mafioso e traffico di sostanze stupefacenti, ritenuti appartenenti in attivo in Cerignola e nelle zone limitrofe.
Il provvedimento scaturisce da una attività, avviata dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel marzo 2014, che ha permesso di appurare come i predetti, a fronte di modesti redditi dichiarati, abbiano realizzato un rilevante patrimonio grazie ai guadagni conseguiti dalle attività illecite, intestando i beni a familiari e “prestanome”, questi ultimi risultati amministratori della scuola guida.
Il contrasto ai patrimoni illeciti diventa così uno dei mezzi, forse il più importante, per un decisivo contrasto all’attività delinquenziale. Privando i clan mafiosi delle risorse economiche e della facoltà d’uso dei beni oggetto di sequestro si riesce a depotenziare la loro capacità criminale più di quanto possa fare la detenzione in carcere.

 Ulteriori dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta presso il Comando Provinciale Carabinieri di Bari ore 10:30 di martedì 10 marzo 2015, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Colonnello Rosario CASTELLO.

Nessun commento: