Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 11 marzo 2015

SOLIDARIETA': I LIONS NEL MONDO




I Lions Club promuovono la Banca degli Occhi utilizzando gazebo pieghevoli Mastertent personalizzati.


I Lions Club sono associazioni umanitarie con lo scopo di sostenere progetti in campo sociale e sanitario e di favorire la pace promuovendo la comprensione a livello internazionale, operando in oltre 200 paesi al mondo.

 

Da quando, nel 1917, Melvin Jones fondò il primo Lions Club negli Stati Uniti, i Lions svolgono attività di volontariato per la comunità offrendo aiuto, leadership, pianificazione e sostegno a una serie di progetti. Tra le attività promosse dai Lions Club, troviamo programmi di prevenzione della droga e violenza nelle comunità; sostegno a persone non vedenti e ipovedenti con addestramento cani guida e creazione di audiolibri; scambi internazionali rivolti ai giovani con l’intento di stimolare un pensiero rivolto al sociale e migliorare le relazioni internazionali grazie anche a progetti di assistenza e missioni sanitarie.

Un ramo importante delle attività svolte dai Lions è la partecipazione al progetto Vision 2020, promosso dall’OMS, per la prevenzione della cecità e la creazione della Banca degli Occhi. Tramite questa struttura i Lions forniscono al mondo il tessuto corneale necessario ai chirurghi per restituire la vista a persone le cui cornee sono ferite o malate. Il tessuto è utilizzato anche per la ricerca e la sperimentazione al fine di ampliare gli orizzonti scientifici.

In occasione delle iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi dei Lions Club sono utilizzati spesso e volentieri anche i gazebo pieghevoli Mastertent personalizzati Lions Club. La versione elegante del tetto con la mantovana ondulata e la stampa del logo Lions mettono in risalto l’iniziativa. Inoltre, grazie agli accessori per il fissaggio con le zavorre brevettate, il gazebo può essere installato rapidamente su qualsiasi terreno, senza l’uso di alcun attrezzo.

Nessun commento: