Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 22 ottobre 2010

82^ REGGIMENTO FANTERIA "TORINO", BRIGATA "PINEROLO"

IL 13° CORSO DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI STATO MAGGIORE INTERFORZE A SCUOLA IN PUGLIA Comunicato stampa del Magg. Domenico Occhinegro
Barletta 21 ottobre 2010. La Brigata “PINEROLO” ha ricevuto la visita del 13° Corso dell’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) presso la sede dell’ 82° Reggimento Fanteria “TORINO”.
I frequentatori sono stati accolti dal Comandante della Brigata Corazzata “PINEROLO”, Generale di Brigata Mario Ruggiero, che ha tenuto un briefing illustrativo relativo alla forza NEC ( Network Enable Cabability) e alla trasformazione della Grande Unità in Brigata di Fanteria Media.
Durante la visita gli ospiti hanno potuto osservare da vicino e salire a bordo del VBM 8X8 “Freccia” che per l’Esercito italiano è il primo concreto tassello verso l’acquisizione di capacità operative e tecnologiche che consentiranno di disporre di Forze proiettabili e completamente digitalizzate, in grado di sfruttare le capacità offerte dall’evoluzione dell’Information and Communication Technology.
L’innovativo mezzo è attualmente impiegato con successo dall’Esercito Italiano nell’Operazione ISAF in Afghanistan.

Nessun commento: