Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 22 ottobre 2010

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE, BARI

Bari, 20.10.2010 Comunicato Stampa. Si è svolta il 15-17 ottobre 2010, nel comprensorio militare di Persano(SA) una gara Internazionale per pattuglie militari, a cui hanno partecipato 34 squadre rappresentanti varie forze militari italiane e straniere, alla quale ha partecipato anche una squadra della Polizia Municipale di Bari, composta dagli agenti Enrico Carlucci, Annamaria Cazzorla, Antonio Barnabà e Simone Vessia, già Campioni d’Italia di tiro operativo nel maggio 2010
La squadra della polizia municipale di Bari ha dimostrato la professionalità psico-tecnica-fisica, di affrontare in 30 ore di duro percorso circa 25 Km. notturno e diurno, le difficoltà della gara. Una vera e propria esercitazione che mette alla prova oltre la capacità fisica a resistere a sforzi e fatiche, anche la preparazione per superare varie prove tecniche, ottenendo ottimi risultati.
La classifica generale tra gli eserciti che hanno concluso la gara (tre ritirate) vede al 1° posto il 187° Rgt. della Brigata Paracadutisti Folgore di Livorno mentre la Polizia Municipale di Bari si è piazzata al 17° posto davanti a 14 squadre, quasi alla pari dei Royal Marines che si sono piazzati al 15° posto. La Polizia Municipale ha ottenuto un ottimo risultato, considerato da tutti una vera vittoria. Nel tiro con armi militari il Carlucci si è piazzato al 6° posto su 31 partecipanti.
Questi risultati positivi sono stati raggiunti grazie al sostegno del comandante, Col. Stefano Donati, e al costante addestramento dell’istruttore di tiro operativo Carlucci Enrico.

Nessun commento: