Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 15 settembre 2007

Protocollo d'Intesa.Operatori della Coscienza

Un' evento eccezionale nella Città di Bisceglie.

“Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare il lavoro e la libertà altrui”. (proverbio)

I giorni 23, 24 e 25 giugno 2007, Umberto DI GRAZIA e Pietro CONCERTO si sono riuniti con altre Associazioni, presso il Monastero dei Cappuccini di Bisceglie (Ba), per scambi ed alleanze con gli operatori della Coscienza.

Il 24 giugno 2007, presso il Monastero dei Cappuccini di Bisceglie, i gruppi di ricerca:

1) A.I.T.N. (Accademia Italiana di Terapia Nutrizionale).
2) Associazione Cappuccini – Bisceglie.
3) Athanor (Università Europeenne Jean Monnet).
4) C.S.D.O. (Centro Studi Discipline Olistiche).
5) I.R.C. (Istituto di Ricerca della Coscienza).

Le Associazioni si sono alleate per operare a livello regionale, nazionale ed internazionale per la divulgazione della ricerca, della sperimentazione e preparazione d’operatori della Coscienza e del Benessere Globale.

Le associazioni, pur mantenendo le proprie autonomie, si sono impegnate tramite i loro rappresentanti, (per l’I.R.C., negli elenchi del Comitato Scientifico è stato inserito il Vicedirettore de il * “Palazzuolo” dott. Pietro VITALE in qualità di Direttore responsabile per le strategie e le iniziative e l’ufficio stampa delle attività dell’I.R.C. per la Puglia (www.coscienza.org) ad operate per raggiungere l’obbiettivo comune attivando i relativi comitati scientifici, le capacità culturali e professionali, anche di singoli operatori e studiosi, amici e sostenitori, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e attrezzature tecnologiche. Oltre ai loro archivi e le fonti d’informazioni italiane ed internazionali.

Le Organizzazioni sopra rappresentate, di comune accordo, hanno affermato in piena libertà e di pensiero, come previsto dal codice generale dei diritti dell’uomo e tuteleranno, con tutti gli strumenti consentiti dalla legge, anche i singoli individui che manifestano, onestamente, potenzialità del sentire oltre gli schemi ritenuti normali. Per questo si uniscono anche le sezioni legali e di sostegno del diritto di poter manifestare idee e sensibilità senza essere perseguitati ingiustamente. Tra L’altro, l’art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Dell’Uomo recita:
“Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni ed idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere”.

Il Presidente dell’Istituto di Ricerca della Coscienza (I.R.C.) è Umberto Di Grazia, ideatore e fondatore.
Chi è Umberto Di Grazia?: ricercatore psichico e sensitivo, da più di trent’anni vive in prima persona fenomeni di confine della mente umana, che vanno dall’introspezione con retrocognizioni e precognizioni, alla telepatia, ai fenomeni PK, all’archologia intuitiva ecc. In particolare, ha affinato il fenomeno dello sdoppiamento (O.O.B.E.: Out Of Body Experience).

Umberto Di Grazia, Nato a Viterbo, romano d’adozione, è un ricercatore e sensitivo di fama internazionale, che ha dedicato la sua vita allo studio e alla sperimentazione nell’ambito della Ricerca Psichica e dei suoi fenomeni, per le relative applicazioni a scopo sociale.

Per le sue facoltà è stato studiato da importati gruppi e organizzazioni di ricerca, con cui ha collaborato per anni, tra questi: Mobius Group’ di Los Angeles, fondato da Stephan Schwartz, membro della Royal Geographical Society, Consulente del Massachusetts Istitute of Technology e del Research and Analysis of Naval Operations – USA e dall’Antropologo e ambientalista Brando Crespi, coordinatore delle strategie di Pro- Natura International e l’Istitute fur Grenzgebiete der Psychologie und Psychohygiene di Friburgo in Germania. Per quest’ultimo ha compiuto, con il dr. Elman Gruber, numerosi esperimenti, ricerche e lunghe spedizioni di studio all’estero.

In Italia, per tre anni, Maria Immacolata Macisti, titolare della cattedra di Sociologia all’Università La Sapienza di Roma, ha studiato il suo lavoro e ne ha pubblicato i risultati nel libro: Fede, Mistero, Magia, lettere a un sensitivo”, divenuto testo d’ esame. Collabora inoltre correntemente con il criminologo Francesco Bruno del Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica della stessa Università.

Il Presidente Di Grazia ha effettuato importanti scoperte archeologiche, sia con l’èquipe del ‘Mobius Group’ in America, sia per conto proprio in Italia. Tra i ritrovamenti più importanti del nostro Paese vi sono: la città protostorica sommersa di Ustica, il Tempio dell’Amore di Roccasinibalda, il Tempio delle Ipsilon di Torre Spadina presso Caprinica e diversi siti etruschi nel viterbese. Attraverso i fenomeni di sdoppiamento ‘O.O.B.E’. e i sogni ‘lucidi’, Di Grazia ha fatto anche importanti precognizioni, come la sciagura aerea di Tenerife nelle Canarie del 1977 e l’attentato ad presidente americano Reagan, in seguito alla quale fu invitato a lavorare con organizzazioni di ricerca negli Stati Uniti.
Le sue facoltà gli permettono di essere in contatto con una dimensione di “presente-continuo, dove le leggi costruite dalla logica sembrano ribaltarsi, per poi unirsi in una forma di raro equilibrio”. Ciò lo ha portato a mettere in pratica l’idea, studiata anche da C.G.Jung, di “Unione degli Opposti”, che in realtà sono complementari e necessari per arrivare alla sintesi e alla centralità”, spiega Di Grazia: “mentre al risveglio si arriva con l’attenzione per ogni gesto e ogni vibrazione del campo energetico, entrando in contatto con l’inconscio e il suo bagaglio di informazioni positive, indispensabili per giungere all’armonia e all’equilibrio con il tutto”.

Così il Di Grazia ha messo il punto sul metodo della Biostimolazione®, con esercizi di meditazione, di posture e movimenti con suoni e ritmi, che ha chiamato: Tecniche dell’Unione e del Risveglio®.

Lavorando per molti anni con ormai 2000 persone, ha ottenuto notevoli risultati: circa il 40% ha manifestato particolari ipersensi, assolutamente non registrati prima. Molti di loro hanno migliorato la propria qualità di vita, superando problemi anche gravi e ponendosi con maggiore incisività con se stessi, gli altri e la vita. Successivamente, su un campione di 50 soggetti, che aveva seguito per un anno un corso di tecniche, il professor Mario Bruschi del Dipartimento di Fisica dell’Università La Sapienza, ha eseguito una serie di esperimenti basati su rigorosi protocolli scientifici, che hanno dato un risultato sorprendente: il migliore verificatosi in questo settore per un singolo esperimento e l’unico in Italia.

Tecniche e Metodo sono stati valutati molto positivamente dal grande psicanalista Emilio Servadio, fondatore della ‘Società Italiana di Psicanalisi’, che ha scritto:
“Umberto Di Grazia è stato in grado di elaborare una serie di esercizi fisici e mentali, che consentono di aprirsi ai messaggi della mente e all’incoscio. Si tratta di tecniche semplici e piacevoli, che ampliano le facoltà sensibili dell’individuo, ponendo in grado di percepire energie e vibrazioni che compongono l’intero cosmo. Tale metodo definito “Biostimolazione” ha lo scopo di unire gli opposti sia esterni e indurre un amalgama di energie ed un’armonia interiore, tali da sentirsi consapevolmente parte di tutto”.

Attualmente accanto al Presidente dell’Istituto di Ricerca della Coscienza Umberto Di Grazia, di cui è fondatore, gravita un centro operativo dove medici, ricercatori, scienziati ortodossi ed operatori in settori alternativi che ricercano un linguaggio olistico, tendente al raggiungimento dell’equilibrio tra facoltà sensoriali, pulsioni inconsce e teorie scientifiche.

Scoperte Archeologiche effettuate da Umberto Di Grazia con l’intuito:

1) Tombe arcaiche dell’VIII, VII sec. a.C., strade, sistemi idrici, cunicoli, sistemi difensivi (in provincia di Viterbo);
2) Un tempio rituale nella zona di Tro Spadì (in provincia di Viterbo), dove la Soprintendenza ha effettuato scavi;
3) Un insediamento urbano e tombe primitive a Rocca Sinibalda (Rieti); una città in parte sommersa nella tenuta di Capocotta (Roma) che risulta più remota di Ostia Antica;
4) Un tempio primitivo scavato nel terreno e lungo le varie decine di metri nel territorio di San Giovenale (Viterbo);
5) Una città etrusco-romana con due necropoli presso il Sasso (Cerveteri);
6) resti di una villa, probabilmente romana e delle sepolture nel di Bracciano;
7) resti di una nave romana e parte di un villaggio primitivo ad Ustica;

Ricerche in America:

1) Una nave scomparsa;
2) Il responsabile di un delitto avvenuto in Pennsylvania (USA), in quel caso il Di Grazia collaborò con le autorità competenti.
3) Precognizioni su voli spaziali americani, ecc..

Nessun commento: