L’Udienza di Papa Francesco con il Gran Maestro Fra’ Matthew Festing
Si è svolta stamani nella Città del Vaticano l’udienza di Papa Francesco con il Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, Fra’ Matthew Festing. Nel corso dell’incontro sono state illustrate a Sua Santità le attività principali dell’Ordine con particolare riferimento alla preoccupante evoluzione delle emergenze umanitarie in Medio Oriente e in Africa, alla base dei crescenti flussi migratori in molte parti del mondo.
Nel corso dell’incontro, è stato inoltre fatto cenno alle attività religiose che caratterizzano la vita dell’Ordine di Malta come i pellegrinaggi e la formazione spirituale dei nuovi membri. Al termine dell’udienza Papa Francesco ha ricevuto i membri del Sovrano Consiglio.
L’incontro tra i due Capi di Stato, che si è svolto nella biblioteca privata del Pontefice, avviene come tradizione in occasione della festa del patrono del Sovrano Ordine di Malta, San Giovanni Battista, che si celebra il 24 giugno.
Successivamente, il Gran Maestro e la sua delegazione sono stati ricevuti dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.
Nessun commento:
Posta un commento