Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 8 maggio 2015

MEMORIA SCOMADA, TRAGICI AVVENIMENTI...

Da: Alessandro Mezzano [mailto:alessandro.mezzano@alice.it]
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 20:52
Oggetto: CODEVIGO, UNA MEMORIA SCOMODA

CODEVIGO, UNA MEMORIA SCOMODA

(07-05-15 )

A Codevigo (PD)  fra il 28 Aprile ed il 15 Giugno 1945 e quindi DOPO la fine della guerra, i partigiani della 28° brigata Garibaldi torturano ed uccisero circa 130 persone massacrate in quanto fascisti o presunti tali.
Questi fatti risultano agli atti delle procure della repubblica che indagarono e sono anche state riportate nei libri che Pansa ha scritto in proposito delle stragi del dopo guerra.
A Novembre del 2014 doveva uscire nelle sale cinematografiche italiane il film “Il segreto di Italia” che ricostruiva quegli avvenimenti, per la regia di Antonio Belluco e con Romina Power come protagonista femminile.
Il film NON è uscito nelle sale cinematografiche e non ce n’è traccia nei circuiti di distribuzione il che, dato che i produttori VOLEVANO che fosse proiettato, dimostra un sabotaggio ed una intimidazione da parte di ignoti molto potenti che la logica rende   però abbastanza evidenti a chiunque..!!
Nemmeno in forma di DVD il film è reperibile!
A qualcuno, anche dopo settanta anni da quei tragici avvenimenti, da fastidio che certe VERITA’ vengano ricordate agli italiani  e che possano turbare l’immagine agiografica di una resistenza tutta luci e senza ombre!!!
Noi troviamo scandaloso, questo atteggiamento ed il boicottaggio intimidatorio che ne è seguito e denunciamo alla pubblica opinione la falsità, la codardia e l’ipocrisia degli autori di simili comportamenti!
Questa mail sarà indirizzata, oltre che ai nostri 1200 amici corrispondenti di posta elettronica, anche ai principali quotidiani italiani.
NON speriamo che ne facciano una notizia da commentare e da divulgare, ma vogliamo che tale eventuale azione sia priva degli alibi del “Non sapevamo” e che essa sia eventualmente fatta in piena coscienza della responsabilità etiche e professionali che comporta..!! Saremmo ben felici che i nostri dubbi fossero smentiti…

Alessandro Mezzano


Nessun commento: