Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 3 giugno 2008

KFOR MNTF WEST.KOSOVO VILLAGGIO ITALIA

KFOR MNTF-W
Public Affairs Officer
COMUNICATO STAMPA-Cap. Domenico Occhinegro
2 Giugno Festa della Repubblica Italiana

(Pec/ Peje) Villaggio Italia – 2 giugno 2008 Si è svolta oggi la cerimonia di commemorazione del Festa della Repubblica Italiana in Kosovo per i pugliesi della Brigata Pinerolo.
Il Generale di Brigata Agostino Biancafarina, comandante della Multinational Task Force West, ha letto, al termine della solenne cerimonia di alzabandiera, il discorso augurale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nel suo discorso il Generale Biancafarina ha detto: “il vostro lavoro, il vostro impegno, ogni giorno, in ogni condizione di tempo per garantire la pace e la sicurezza al popolo Kosovaro rappresenta la massima espressione dei valori di libertà e uguaglianza che la nostra Repubblica Italiana ha costruito in 62 anni. Valori che avete ben compreso dimostrando dedizione e abnegazione nel vostro lavoro di Peacekeepers”. Per gli oltre 2000 militari italiani, di cui circa il 70% pugliesi, che operano nel contesto dell’operazione Joint Enterprise questa breve ma significativa cerimonia è stato un momento di importante riflessione.

Dott. Pietro Vitale * a il "Palazzuolo"

Nessun commento: