Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 24 settembre 2007

Il Delegato Mandamentale dell' U.N.C.I.

“La mentalità della maggioranza dei popoli non europei sono ad anni luce di distanza della nostra cultura europea che, lo ricordo, si basa sulla cultura cavalleresca e la Cavalleria è un fenomeno elusivamente europeo. La lealtà, la cortesia, il coraggio, la prodezza, l’umiltà e la liberalità insieme formano il concetto di cavalleria che accomunava gli occidentali; concetto che ha reso la nostra civiltà più vivibile e rispettosa dell’essere umano. Ma ricordiamo bene: questo concetto cavalleresco esula completamente dai popoli che non sono di cultura occidentali” (anonimo)

Cari amici, il sottoscritto è stato nominato Delegato Mandamentale per Bari, dal Console Regionale e dalla Segreteria Generale dell'U.N.C.I. (Unione Nazionale Cavalieri d'Italia), per effettuare una selezione riguardante i nominativi che aspirano alle Onorificenze di Cavaliere, Ufficiale, Commendatore ecc...della Repubblica Italiana. L'Ordine al merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) è il più alto degli Ordini dello Stato Italiano, ed è stato istituito con D.L. N. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952. La Tua eventuale domanda-proposta sarà da me inviata alla Segreteria Generale, al fine di darTi il giusto riconoscimento acquisito: riconoscimento benemerenze nelle arti, nelle lettere, nelle arti, nell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari, nonchè per lunghi e segnalati servizi nelle cariche civili e militari. In tal caso, coloro che si riconoscono per il giusto riconoscimento le succitate Onorificenze, possono invire il proprio C.V. via e-mail: vitalepietrolions@libero.it. Cavallereschi saluti, Pietro

Nessun commento: