Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
sabato 29 settembre 2007
Verso l'Arcano-Nello Spirito, percorrendo la Tradizione
"Nelle biblioteche parlano le anime immortali" (Plinio il Giovane)
Già di per se, il titolo di questo articoletto sembrerebbe, per qualsiasi mente logica, l’espressione di una evidenza. Ebbene NO, Cari Amici! Nell’alba tutta fresca del terzo millennio dell’Era Volgare, occorre ribadire questo tipo di ragionamento che anche un sempliciotto acculturato capirebbe, onde evitare nuovi roghi intellettuali o/e ideologici!
Come ad una persona bene informata tutti i venti agitati da lingue infelici e biforcute finiscono col tornare; ho saputo poc’anzi che mi si dava del “Mago Nero” implicato in misteriose e segrete combriccole con i “Satanisti”.
Per me, che sono simbolicamente particolarmente devoto a San Michele Arcangelo del Gargano al punto di portarne l’effigie apotropaica nel mio portafoglio perché Egli rappresenta ai miei occhi e nel contempo Apollo/Helios/Mitra/Michael, tale Manifestazione Numinosa della Pura Luce Divina trafiggendo e fissando, in tutti questi Miti Fondatori, gli istinti e le passioni del nostro Inconscio; devo confessare che il colpo inflitto è stato di quelli percepiti come molto bassi e molto duri. Due erano le reazioni possibili: o ne ridevo, oppure mi mettevo a piangere per l’eternità davanti alla dimostrazione palese dell’Infinito in materia di stupidità e/o di malvagità Umana. “Chiagnere” non mi piace...allora ho deciso di riderne, scrivendo.
Solo chi “ha il diavolo in se” (e di certo non mi ha mai incontrato) può essere a questo punto accecato dalla sua idiozia per asserire queste fandonie. Ma, a proposito, il diavolo esiste veramente al di fuori di noi? ...oppure non è altro che una specie di escremento patologico riscontrabile essenzialmente in individui ammalati da mille frustrazioni? (specie sessuali).
Io, che ho già più che una estrema difficoltà a credere in un Dio Unico personale e “Creatore”, come potrei rendere culto al “suo nemico”: “l’anti Dio”, finalmente suo comparso nel Teatro di Ombre delle Spiritualità Manicheiste?
A me piace LA LUCE, IL GIORNO, l’aria aperta e i prati soleggiati per farci l’amore in compagnia di qualche persona semplice e raffinata...non ho bisogno di un “diavolo” nella mia vita per farmi paura. Gradisco ben altre sensazioni.
Perciò sono innamorato di San Michele e della Sua Bella e Luminosa Spada!
Al mio avviso, la Tenebra non è altro che una relativa mancanza di Luce. E se invece un “qualcosa” può svegliare in noi l’intuizione della Divina, Inafferrabile e Inefficace Essenza, non può essere altro che questa stessa Luce.
Non nego l’Essenza delle Cose, anzi la riverisco e la venero, percependo nei “momenti di Grazia” il suo palpitare nel mio Animo/Cuore. Anzi, La vedo volare, nuotare e galoppare in ogni Vivente che indubbiamente abita. Sono convinto che la Luce partecipa dell’Essenza, come sono convinto che l’Essenza partecipa dalla Luce quando si manifesta.
Finalmente ad Ermete Trismegista, sono convinto che “chi appartiene alla Luce, sempre, un giorno tornerà alla Luce”.
Circa un anno fa, scrissi su queste colonne un articolo su “HALLOWEEN”, dimostrando se bisogno ci fosse, l’imbecillità nociva di questa festa neo-barbara. Cito quindi me stesso: “...A titolo personale, da Coscienza Libera, da Pensatore Libero, figlio spirituale di Bruno Giordano, non vado sempre d’accordo con l’attuale Pontefice, soprattutto quando favorisce un vento di Contro-Riforma le cui ripetute bufere vanno, al mio avviso troppo spesso, ad intaccare la Laicità dello Stato Italiano.
Quando invece ripristina progressivamente il Latino come Lingua Sacra nella Liturgia della Chiesa o che ancora ammonisce contro deleterie e fasulle tradizioni”, dando precisi avvertimenti sui loro aspetti dannosi o/e semplicemente pericolosi, mi trova allora moralmente ed eticamente abbastanza allineato con il Suo Pensiero...quando accogliamo un po’ della nostra Eredità di Popoli Civilizzati e offendiamo ciò che fu Sacro ai Nostri Padri...perché, attraverso una pseudo “festa” inventata e congeniata ad arte, questa specie di “culto” decadente rivolto ad un “anti-dio” che ringhia come un cane malvagio nel buio? Intanto badate bene: anche se stupido e sciocco, è di malsano satanismo che si tratta...Questa “HALLOWEEN” ridicolizza, sfigura, denatura ciò che furono le Antiche Religioni dell’Europa oggi impropriamente raggruppate dietro l’appellativo di “Paganesimo” (diminutio capitis non innocente)...
La “HALLOWEEN” non è neanche e minimamente “Pagana”, per una semplice ragione: Le Nostre Antiche Religioni non conoscevano “il Diavolo”, quindi non ci credevano! ...La lurida smorfia della fasulla “Halloween” disturba i Nostri Lari e i Nostri Mani!
Dai Quaderni di Serenamente-S.O.M.I. - di Alberto Vacca
Nessun commento:
Posta un commento